Lulic: "Pioli vuole fare grandi cose, sta a noi rispondere sul campo!" - VIDEO

Pubblicato ieri alle 21.15
09.08.2014 07:15 di  Antoniomaria Pietoso  Twitter:    vedi letture
Fonte: Antoniomaria Pietoso - Lalaziosiamonoi.it
Lulic: "Pioli vuole fare grandi cose, sta a noi rispondere sul campo!" - VIDEO
© foto di Lalaziosiamonoi.it

La Lazio di Stefano Pioli ha superato per 2-0 l'Amburgo nella prima amichevole dei biancocelesti in Germania. Le reti di Djordjevic e Tounkara hanno permesso ai capitolini di alzare la Sparda Bank Cup. E' stato un banco di prova importante per il tecnico emiliano che, per la prima volta da quando è iniziato il ritiro estivo, ha avuto a disposizione i Nazionali Marco Parolo, Antonio Cadreva, Alvaro Gonzalez e Senad Lulic. Proprio il bosniaco ha parlato al termine dell'incontro alla radio ufficiale del club capitolino e ai giornalisti presenti iniziando dall'entusiasmo con cui la squadra è stata accolta a Lubecca:

"Qui gli stadi sono sempre pieni. E' bellissimo. Ci manca qualcosa per essere al 100%. Per noi quattro (lui, Parolo, Gonzalez e Candreva, ndr) è importante giocare e mettere minuti nelle gambe. Tra due giorni ci aspetta un'altra partita, che ci permetterà di migliorare ancora la condizione"

Che gruppo hai trovato?
"Motivato e giovane. Si lavora bene durante gli allenamenti e il mister sa facendo un grande lavoro. Dobbiamo continuare così e vincere le partite".

L'inno cantato in coro l'altro giorno?
"Ero vicino al mister. E' stata una cosa bellissima che ci ha unito come gruppo. Si lavora molto su questo e poi in campo si vede la differenza".

Ieri è tornato Klose, cosa vi siete detti?
"Miro è sempre stato un gran giocatore ed è rimasto la stessa persona nonostante l'impresa. E' un piacere avere lui e Biglia qui".

Nel 4-3-3 di Pioli tu puoi coprire tutti i ruoli, dove vorresti giocare?
"Sempre la stessa domanda mi fate (ride, ndr). Dipende dagli avversari, dobbiamo lavorare per la squadra. A seconda delle partite posso giocare in difesa, più avanzato o sulla linea dei centrocampisti, cambia poco".

Tanti giovani, chi ti ha impressionato di più?
"Non voglio parlare di qualcuno in particolare. Cataldi, Tounkara e gli altri stanno facendo bene. Vogliono dimostrare di essere giocatori di Serie A".

Nel tuo girone avevi Biglia che è arrivato in finale, gli hai detto qualcosa?
"No, niente. Sono stati bravi".

Questa è una Lazio più competitiva?
"La squadra è sicuramente competitiva, ma dobbiamo dimostrarlo sul campo dal 31 agosto. Se non lo dimostriamo lì è inutile parlarne ora".

Pioli, che impressione ti ha fatto?
"Lo conosco da una decina di giorni, con lui si lavora bene. E' presto per un giudizio, ma si vede che ha voglia di fare qualcosa di importante". 

Avete abbracciato da poco De Vrij, che impatto ha avuto?
"La sua è una situazione un po' particolare. Lui non parla ancora bene la lingua, ma accogliamo tutti al meglio cercando di farlo sentire subito uno di noi. Lui e Braafheid si stanno inserendo bene, nonostante le difficoltà con la lingua, ma ci aiutiamo con l'inglese. Siamo una squadra sempre pronta ad accogliere positivamente chi arriva".