RIVIVI IL LIVE - Lazio-Bayer Leverkusen: 3-1 (19', 56' Immobile, 41' Felipe Anderson, 90' Yurchenko)

Pubblicato ieri alle 15:00
31.07.2017 06:03 di  Lalaziosiamonoi Redazione   vedi letture
Fonte: Dal nostro inviato Saverio Cucina - Lalaziosiamonoi.it
RIVIVI IL LIVE - Lazio-Bayer Leverkusen: 3-1 (19', 56' Immobile, 41' Felipe Anderson, 90' Yurchenko)

Amichevole pre-campionato
Untersberg Arena di Grödig, ore 15:30

LAZIO-BAYER LEVERKUSEN 3-1

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Bastos, De Vrij, Hoedt; Basta, Murgia, Luis Alberto, Milinkovic, Lulic; Felipe Anderson, Immobile.
A disp.: Vargic, Guerrieri, Wallace, Radu, Luiz Felipe, Marusic, Patric, Crecco, Lukaku, Parolo, Di Gennaro, Lucas Leiva, Lombardi, Palombi, Keita, Rossi. All. S.Inzaghi.

BAYER LEVERKUSEN (4-4-2): Leno; Henrichs, Tah, Bender, Wendell; Bender, Kampl, Mehmedi, Brandt; Volland, Havertz. A disp.: Öczan, Lomb, Frey, Abu Hanna, Bailey, Jedvaj, Dragovic, Ramalho, Baumgartlinger, Bednarczyk, Kohr, Yurchenko, Akkaynak, Bellarabi, Schreck, Pohjanpalo. All. Herrlich.

Arbitro: Gishamer S.
Assistenti: Pummerer J., Sabanovic j.

90' - Subito dopo il gol del Leverkusen l'arbitro Gishamer decreta la fine della partita. Convincente prova da parte della squadra di Simone Inzaghi. Vinta anche la quinta amichevole estiva.

90' - GOL BAYER LEVERKUSEN, 3-1: Bailey parte sulla fascia destra in contropiede, entra in area e serve dietro per l'accorrente Yurchenko. Destro piazzato all'angolino e rete della bandiera per i tedeschi.

90' - Altro inserimento di Di Gennaro che salta con un tocco sotto l'intervento di un difensore. Il suo cross per Palombi poi viene deviato in angolo.

89 ' - Pohjanpalo prova a girare al volo con il destro verso la porta di Strakosha. Niente da fare per lui: l'albanese è attento e blocca in tuffo.

88' - Bella sponda di Palombi che permette a Di Gennaro di sgroppare nella metà campo avversaria. L'ex Cagliari serve Keita che però calcia a salve con il sinistro. Lazio ancora vicina al gol del 4-0.

86' - Keita ricambia il favore a Parolo e lo serve con un assist preciso di destro. Lo stop in area del centrocampista però è completamente fuori misura e grazia il Leverkusen.

84' - Parolo imbecca Keita in profondità, che calcia troppo debolmente. Il diagonale viene bloccato da Leno.

79' - Lazio vicina al poker: Keita punta la difesa da sinistra, rientra sul destro e serve in mezzo per l'inserimento improvviso di Leiva. L'ex Liverpool calcia con il destro, ma Leno è bravo a opporsi con i piedi.

73' - Ammonito Lucas Leiva, che trattiene Yurchenko in un'azione di ripartenza dei tedeschi.

66'  Esce de Vrij ed entra Luiz Felipe. In difesa il giovane brasiliano si piazza sul centrodestra, con Wallace che si sposta al centro. Radu completa sul centrosinistra la linea a 3.

65' - Felipe Anderson resta a terra ed è costretto a uscire: sospetto problema all'inguine per il brasiliano, che viene sostituito da Palombi, ora in attacco insieme a Keita.

64' - Inzaghi rivoluziona la formazione biancoceleste. Questi ora gli undici in campo, sempre schierati con il 3-5-2:  Strakosha tra i pali; Wallace, de Vrij e Radu in difesa; Marusic, Parolo, Lucas Leiva, Di Gennaro e Patric a centrocampo; Felipe Anderson e Keita fanno coppia davanti. La fascia da capitano passa dal braccio di Lulic a quello di Parolo, utilizzato per la prima volta in un'amichevole estiva.

59' - Sembra di nuovo la Lazio del primo tempo: ripartenza fulminea, Luis Alberto si sgancia in avanti e serve Felipe Anderson sulla sinistra. Il brasiliano si allunga troppo il pallone al momento del dribbling decisivo e rimedia soltanto un corner.

56' - GOL LAZIO, 3-0: IMMOBILE! Che gol di Ciro! L'attaccante scambia di prima con Felipe Anderson, poi conclude dal limite con un tiro secco e preciso a giro che si infila sotto l'incrocio dei pali.

55' - Volland ci riprova col sinistro dopo la traversa colpita nella prima frazione: stavolta il tiro è centrale, Strakosha non si lascia sorprendere.

52' - Ancora pericoloso il Leverkusen, più vivo rispetto al primo tempo: sugli sviluppi di un corner nasce il tiro da fuori area di Bellarabi: Strakosha è attento.

50' - Ci prova Milinkovic: il serbo si presenta al limite dell'area di rigore avversaria e prova un tiro piazzato di sinistro: tentativo troppo centrale e Leno blocca. 

48' - Bastos rischia il pasticcio difensivo con un passaggio troppo lento verso de Vrij. L'olandese è reattivo e riesce a risolvere in scivolata.

47' - Bella parata di Strakosha: l'albanese si distende velocemente e devia in angolo un sinistro sul primo palo di Bailey.

46' - Inizia la ripresa: nessun cambio per la Simone Inzaghi che spedisce in campo gli stessi undici del primo tempo. Addirittura otto cambi invece per il Bayer Leverkusen. Schieramento invariato per Herllich, sempre 4-4-2: Leno tra i pali, linea a quattro da destra a sinistra con Kohr, Dragovic, Ramalho e Wendell. Quattro anche i centrocampisti: Bellarabi e Bailey sulle fasce, in mezzo la coppia Baumgartlinger-Yurchenko. Davanti insieme a Volland c’è Pohjanpalo.

SECONDO TEMPO:

45' - Finisce il primo tempo. Le squadre rientrano negli spogliatoi sul risultato di 2-0 per la Lazio.

44' - Sfiora il gol il Bayer Leverkusen. Mehmedi arriva sul fondo e mette dentro per Havertz, che calcia alto grazie anche alla deviazione in scivolata di Basta.

41' - GOL LAZIO, 2-0: FELIPE ANDERSON! Ancora Felipe, scatenato il brasiliano che si invola verso la porta di Leno dopo aver recuperato l'ennesimo pallone della sua partita. Uno-due con Immobile a scherzare Bender, l'ultimo uomo del Leverkusen rimasto e sinistro chirurgico per il raddoppio.

33' - Leverkusen vicinissimo al pareggio: Volland calcia dai 20 metri una punizione violenta che si stampa sulla traversa.

28' - Felipe Anderson ispiratissimo: Immobile lo serve con un filtrante con il Bayer scoperto: il numero 10 per evitare il recupero di Tah prova un pallonetto dai 30 metri che sfiora la traversa. A un passo dall'eurogol...

23' - L'arbitro interrompe il gioco per il cooling break: le squadre si dirigono verso le panchine per dissetarsi visto il gran caldo.

21' - Lazio attivissima in zona offensiva: altra palla di Felipe Anderson, che crossa al centro dalla destra per Milinkovic che calcia con il sinistro, ma Leno è super e devia in corner.

19' - GOL LAZIO, 1-0 IMMOBILE! Luis Alberto verticalizza alla perfezione per l'inserimento di Murgia, che di petto fa la sponda per Immobile. L'attaccante stavolta è freddissimo: salta Leno e con il sinistro mette dentro il gol del vantaggio biancoceleste.

14' - Ancora un'occasione gigantesca per la Lazio. Sempre Felipe Anderson, che recupera un possesso e si invola verso Leno. Il brasiliano viene chiuso in scivolata, poi serve all'indietro Immobile che a porta vuota non centra lo specchio della porta.

13' - Occasione clamorosa sciupata da Immobile: Felipe Anderson intercetta un passaggio avversario e inventa un filtrante geniale per l'azzurro, che però è poco freddo e si fa respingere il tiro a tu per tu con Leno.

8' - Murgia spinge sulla destra e mette all'indietro un pallone intelligente per Immobile: lo stop dell'attaccante però è leggermente lungo e permette ai tedeschi di chiudere sulla sua conclusione.

5' - Ancora nemmeno un tiro in porta, ma la squadra di Inzaghi pressa alto il Bayer Leverkusen. Felipe Anderson attacca Leno su un retropassaggio difensivo e lo costringe a spazzare il pallone.

1' - Parte il test a Grödig tra Lazio e Bayer Leverkusen. L'amichevole inizia con 20' di ritardo rispetto all'inizio previsto. I biancocelesti scendono in campo per la prima volta con la maglia modello "Argentina" a strisce verticali.

PRIMO TEMPO: