Festa del Subbuteo a Torre Gaia

ATTIVITA' ASSOCIATE
13.10.2009 07:19 di  Alessandro Pizzuti   vedi letture
Fonte: Lazio TFC
Festa del Subbuteo a Torre Gaia

Nella bellissima struttura del Centro Sportivo di Torre Gaia a Roma con il patrocinio della Total Soccer, della S.S. Lazio TFC - S.S. Lazio Calcio Tavolo, del consorzio di Torre Gaia ed del Centro Sportivo di Torre Gaia si è svolta la festa del calcio tavolo - subbuteo. La manifestazione ha visto l’adesione di circa 20 bambini e 30 adulti che si sono avvicinati (o riavvicinati) al nostro gioco, dimostrando ancora una volta il suo l’intramontabile fascino.

La manifestazione è la prima di una serie di eventi ludici che faranno conoscere il subbuteo-calcio tavolo nella regione, riavvicinando quei giocatori che lo hanno già conosciuto anni fa e quei nuovi che lo scopriranno a breve.

Durante la festa, dopo il benvenuto al quale ha partecipato personalmente il presidente del consorzio di Torre Gaia Vincenzo Pecorario, i piccoli giocatori sono stati premiati dal bi-campione del mondo U12 Diego Tagliaferri e dal presidente del comitato regionale del Lazio Patrizio Lazzaretti, con un diploma di partecipazione e con delle bellissime squadre offerte dalla Total Soccer, Durante la giornata di giochi è stato spiegato come si evoluto il gioco e come sono cambiati i materiali. Infine è stata fatta vedere una partita di dimostrazione da parte dei due biancocelesti Diego Tagliaferri e Simone Lo Iacono, anch’esso Nazionale azzurro U12.

Per l’organizzazione si ringrazia la direttrice Lucia Quinci, responsabile del centro Sportivo di Torre Gaia che ha messo a disposizione la bellissima struttura del centro sportivo; il presidente delle società Sportiva Torre Gaia Srl Antonio Cocco ed il presidente del Consorzio di Torre Gaia Vincenzo Pecoraio. Per concludere un ringraziamento speciale va al presidente della S.S. Lazio TFC Stefano Tagliaferri e al vice presidente Giuseppe Merola, al presidente del Comitato regionale Patrizio Lazzaretti ed a tutti i giocatori della S.S. Lazio TFC che hanno seguito le attività insegnando ai bambini presenti il gioco.