ESCLUSIVA - Calciomercato Lazio, per la difesa proposto Marcano del Porto: è in scadenza

Pubblicato il 19/04 alle 20:00
20.04.2018 07:15 di  Claudio Cianci   vedi letture
Fonte: Claudio Cianci-Lalaziosiamonoi.it
ESCLUSIVA - Calciomercato Lazio, per la difesa proposto Marcano del Porto: è in scadenza

La Lazio ancora non sa quale sarà il suo piazzamento al termine del campionato, ma di una cosa è certa: Stefan de Vrij saluterà i biancocelesti a fine stagione. E, vista questa sicura futura mancanza di un centrale nel reparto arretrato, già circolano dei nomi riguardo un possibile sostituto. Holger Badstuber è uno di questi. Il difensore dello Stoccarda è in scadenza di contratto e potrebbe approdare a Roma. Ma non è l’unico: l’ultimo nome che si aggiunge alla lista del possibile erede di de Vrij è quello di Iván Marcano, centrale di nazionalità spagnola in forza al Porto.

MONITORAGGIO - Marcano, secondo quanto appreso in esclusiva dalla redazione de Lalaziosiamonoi.it, è entrato nell'orbita della dirigenza biancoceleste, il difensore infatti è stato proposto al club da Ruggero Lacerenza, che ha il mandato in Italia per l’atleta. La sua carriera inizia in Spagna con il Racing Santander; il centrale poi si trasferisce al Villareal, dopo ancora al Getafe. Successivamente passa all’Olympiakos con cui vince due volte il campionato e una coppa nazionale. Il suo girovagare lo porta in Russia nella fila del Rubin Kazan, con cui vincerà una Supercoppa. Dopo un breve ritorno in Grecia (sempre all’Olympiakos) nel 2014 passa al Porto e in queste tre stagioni in terra lusitana non è mai sceso sotto le 30 presenze. Quest’anno con il club portoghese ha ottenuto finora 42 apparizioni in tutte le competizioni, realizzando ben 5 reti e 1 assist. Marcano è un mancino naturale classe '87, si tratta di un calciatore alto 1 metro e 89, dotato di un buon fisico. Può agire al centro della difesa sia a destra che a sinistra, inoltre può adattarsi come terzino sinistro. Ma la cosa più rilevante - almeno a livello di calciomercato -  è il suo contratto in scadenza il prossimo giugno (30/06/2018). Il club biancoceleste, dunque, starebbe valutando se puntare sul centrale spagnolo, ma non è l’unico in Italia. Sembra infatti che anche Milan e Torino siano sulle sue tracce. Va specificato inoltre che Marcano ha avuto modo di fare esperienza anche a livello europeo, disputando nel corso della sua carriera sia l’Europa League che la Champions.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge