Gentiletti Harakiri, la Lazio ringrazia: Bastos e doppio Immobile stendono il Genoa per 3-2

Pubbliato ieri alle 22:37
18.09.2017 07:05 di  Francesco Bizzarri  Twitter:    vedi letture
Fonte: Francesco Bizzarri - Lalaziosiamonoi.it
Gentiletti Harakiri, la Lazio ringrazia: Bastos e doppio Immobile stendono il Genoa per 3-2

La Lazio non molla mai. Finisce l’ossigeno, ma non esaurisce la voglia di combattere. La squadra di Inzaghi vince contro il Genoa per 3-2. Va in vantaggio con Bastos in apertura, poi il pareggio del baby Pellegri. Immobile risponde, il baby rossoblu segna la sua doppietta. Infine ci pensa Gentiletti, con un errore da pennarello rosso: regala ad Immobile il pallone del 3-2 finale. Una vittoria di carattere. Mancavano le energie dopo il giovedì di Coppa. Adesso sotto con il Napoli.

LE FORMAZIONI - Lazio senza Parolo, al suo posto l’uomo dei gol decisivi, Alessandro Murgia. Per il resto solito blocco vincente visto fin qui, con Luis Alberto a supporto di Ciro Immobile. Juric se la gioca senza un attaccante vero: davanti ci sono Ricci, Taarabt e Centurion. Una scelta iniziare non proprio azzeccata.

PRIMO TEMPO IN DISCESA - Bel ritmo da parte dei biancocelesti. Al 13’ ecco subito il vantaggio: punizione di Milinkovic-Savic, Perin non la tiene, Bastos da due passi insacca il pallone dell'1-0. Inzaghi applaude i suoi, che insistono. Basta si divora il raddoppio, Immobile fa lo stesso mancando di precisione. Alla mezz’ora primo cambio per il Genoa: fuori Centurion, dentro Pellegri, sedicenne ma punta vera. I rossoblu girano comunque poco, la Lazio così controlla e fa passare tempo. Dopo 46’ Orsato fa rientrare tutti negli spogliatoi: match in pugno.

GENOA VIVO - Pellegri è la mossa giusta. Prima fa ammonire De Vrij, poi è fortunato a trovare la rete dell’1-1. Rimpallo sul petto di Radu, la punta del Genoa si ritrova il pallone lì casualmente e infila Strakosha. Un tiro, pure fortunoso, che vale il pareggio. Fuori de Vrij, dentro Caicedo. Lucas Leiva va a fare il terzo difensore. Al 66’ escono anche Murgia e Basta per Lukaku e Marusic. Servono energie nuove. L’occasione più clamorosa capita proprio sui piedi di Lukaku: da 2 metri, solo davanti alla porta, calcia verso l’angolo battezzato da Perin. Un gol divorato, il fratello Romelu a Manchester se la riderà di gusto. Si rifà, per fortuna. Sgroppata classica sulla sinistra, palla per Immobile che non sbaglia. 1-2, così va bene. Ma Il Genoa non molla: Pellegri, dall’oratorio al Ferraris, è scatenato. Prende il tempo a Leiva, e in scivolata realizza una doppietta da non credere.

GENTILETTI FATALE - Caicedo sfiora il palo in diagonale, Strakosha fa il miracolo sul colpo di testa du Zukanovic. Vi ricordate Gentiletti? L’ex Lazio all’82’ commette l’errore della vita: palla regalata a Immobile, che si invola verso Perin, il numero 17 non sbaglia. 2-3, biancocelesti di nuovo avanti. Nel secondo tempo è successo di tutto. Orsato fischia, è quasi una liberazione. La Lazio vince anche questa e vola in campionato.