L'Albania sfiora l'impresa in Francia, Cana coglie una traversa. Affonda la Serbia: Djordjevic in panchina

15.11.2014 07:20 di  Andrea Centogambe  Twitter:    vedi letture
Fonte: Andrea Centogambe - Lalaziosiamonoi.it
L'Albania sfiora l'impresa in Francia, Cana coglie una traversa. Affonda la Serbia: Djordjevic in panchina

Due sconfitte e un pareggio, il bilancio dei biancocelesti impegnati con le rispettive Nazionali non è proprio esaltante. Da sottolineare, però, c'è il prestigioso 1 a 1 ottenuto dall'Albania nell'amichevole con la Francia, vale a dire il primo punto – seppur simblico - conquistato dalle Aquile dei Balcani sul suolo francese. Lorik Cana ed Etrit Berisha sono rimasti in campo per tutta la durata del match. Per Filip Djordjevic e Alessandro Murgia, invece, è stata una serata da dimenticare. L'attaccante ex Nantes è rimasto in panchina per tutti e 90 i minuti ad assistere alla sconfitta della Serbia contro la Danimarca. Stessa sorte è toccata ad Alessandro Murgia, non impiegato dal ct dell'Italia Under 19 nell'amichevole contro i pari età inglesi.

BERISHA E CANA - Ha retto il fortino albanese, rischiando addirittura il colpaccio. Allo Stade de la Route de Lorient di Rennes, le Aquile dei Balcani hanno fatto tremare la Francia passando in vantaggio grazie all'incornata imperiosa di Mavraj su assist di Hysaj. Prima della rete siglata dal difensore del Colonia, era stato Lorik Cana (divenuto con 80 gettoni il recordman di presenze in Nazionale) ad andare vicino al gol: solo la traversa gli ha strozzato l'esultanza in gola. L'1 a 1 transalpino è arrivato al 73'. Devastante l'azione di Griezmann che ha evitato, tra gli altri, l'intervento decisamente tardivo di Cana. Nulla ha potuto nulla Berisha sul sinistro fulmineo del giocatore di proprietà dell'Atletico Madrid.

FILIP DJORDJEVIC - Si mette male per la Serbia di Filip Djordjevic, crollata in quel di Belgrado sotto i colpi della Danimarca nel match valido per le qualificazioni a Euro 2016. Eppure erano stati proprio i padroni di casa a passare in vantaggio grazie all'attaccante del CSKA Mosca, Zoran Tošić. Nel secondo tempo è Bendtner a dare il via alla rimonta danese. L'ex Juventus segna il gol del pareggio al 60', solamente due minuti dopo Kjaer sigla il sorpasso con un preciso colpo di testa. All'85' ancora Bendtner chiude i conti. La classifica del Girone I vede adesso la Serbia in quarta piazza (a 1 punto) dietro a Danimarca (7), Portogallo (6) e Albania (4).

ALESSANDRO MURGIA - Nell'amichevole internazionale tra l'Italia Under 19 e i pari età inglesi del selezionatore Sean O’Driscoll, finisce 3 a 0 per questi ultimi. Al 15' Brown, di destro, realizza la rete del vantaggio sfruttando al meglio una respinta di Scuffet. Passano 5 minuti e Brown firma la sua personale doppietta con un destro violento sul secondo palo. Il tris lo serve Loftus-Cheek che in diagonale con il mancino, dal vertice sinistro dell'area piccola, trafigge a mezz'altezza l'estremo difensore dell'Udinese. Come detto in precedenza, non trova spazio Alessandro Murgia.