Lazio nelle scuole, presenti Cana, Berisha, Keita e Bollini: "Orgogliosi di questa maglia". Ma alla domanda su Lotito... - FOTO&VIDEO

03.04.2014 09:45 di  Lalaziosiamonoi Redazione   vedi letture
Fonte: Dai nostri inviati Stefano Fiori e Carlo Roscito - Lalaziosiamonoi.it
Lazio nelle scuole, presenti Cana, Berisha, Keita e Bollini: "Orgogliosi di questa maglia". Ma alla domanda su Lotito... - FOTO&VIDEO

AGGIORNAMENTO ORE 10:25 - Riprende in mano il microfono Lorik Cana, che continua a rispondere alle domande dei bambini presenti: "Quando la società ci vende? Facciamo parte del mercato, ognuno ha un percorso diverso. A volte la scelta migliore è andare a giocare da un'altra parte". Poi i giocatori dribblano una domanda sul presidente: "Cosa pensate di Lotito?". Ma si passa oltre. Poi arriva il tempo degli autografi. Keita è lettaralmete accerchiato dagli studenti.

AGGIORNAMENTO ORE 10:15 - Ed eccolo allora il baby Keita: i bambini sono letteralmente impazziti quando lo hanno visto. Cori e applausi per il ragazzo cresciuto nelle giovanili biancocelesti e lodato pochi minuti prima dal suo ex allenatore Bollini. Il momento si apre subito con un siparietto tra lui e Cana. L'albanese gli chiede: "Perché hai i capelli così?". Il ragazzo non si scompone e chiede in coro ai presenti: "Chi ha i capelli più belli tra me e Lorik?". La risposta è un plebiscito: "Tuuuuu!!" Keita 1, Cana 0.

AGGIORNAMENTO ORE 10:08 - E' arrivato anche Alberto Bollini alla scuola Pistelli. Per fare breccia subito nell'animo dei bambini, ha parlato del talento più in mostra in casa biancoceleste: "Lo conoscete Keita? Lui per arrivare in prima squadra ha fatto un percorso nelle giovanili. La cosa più importante è divertirsi, nello sport come a scuola. In Serie A si arriva in pochi, ma la si può trovare anche tra i compagni a scuola".

AGGIORNAMENTO ORE 10 - Dopo le prime presentazioni e qualche foto con l'aquila Olympia, i bambini hanno iniziato a fare qualche domanda ai calciatori biancocelesti. Si parla di violenza nel calcio, il primo ad essere interrogato è Lorik Cana: "E' una bella domanda! L' importante è avere dei valori, poi sul campo siamo orgogliosi di vestire la maglia della Lazio. I tifosi invece devono provare a vincere la gara sugli spalti, chi lavora in società deve fare bene per aiutare la squadra". Poi continua: "Com'è sentire applausi o fischi all'ingresso in campo? Quando inizi a giocare fa sempre impressione, ma dopo sei solo concentrato sul campo. Giocare all'Olimpico è sempre incredibile". Rimane interrogato ancora Lorik, le domande dei bambini fioccano. Si parla del suo gol contro la Fiorentina, e il calciatore non si nascone: "Fare un gol così per un difensore non capita tutti i giorni". Poi sull'addio di Hernanes: "E' una domanda difficile, anche di più di quelle dei giornalisti! Lui è molto bravo, una persona fantastica, gli volevamo tutti bene. Rispettiamo la sua scelta e gli facciamo gli auguri per la carriera".

La Lazio torna nelle scuole con l’iniziativa "Dalla scuola allo stadio, il modo giusto per sostenere lo sport". Il 'tour biancoceleste', che coinvolge scuole elementari e medie inferiori di Roma e provincia, farà tappa quest'oggi alla Scuola dell'Infanzia Ermenegildo Pistelli. Saranno presenti Cana, Berisha, Keita e BolliniLalaziosiamonoi.it seguirà l'evento dal vivo e vi renderà partecipi con foto e video.