RIVIVI IL LIVE - Genoa-Lazio 2-2 (10' Simeone, 45'+2' Biglia, 78' Pandev, 90'+1' Luis Alberto)

15.04.2017 16:45 di  Gabriele Candelori  Twitter:    vedi letture
Fonte: Gabriele Candelori - Lalaziosiamonoi.it
RIVIVI IL LIVE - Genoa-Lazio 2-2 (10' Simeone, 45'+2' Biglia, 78' Pandev, 90'+1' Luis Alberto)

Serie A Tim, 32° giornata
Stadio Luigi Ferraris di Genova - sabato 15 aprile 2017, ore 15:00

GENOA (3-4-3): Lamanna; Munoz, Burdisso, Gentiletti; Lazovic, Veloso, Ntcham, Laxalt; Rigoni, Simeone, Palladino. A disp.: Zima, Faccioli, Orban, Biraschi, Brivio, Beghetto, Hiljemark, Cataldi, Morosini, Pandev, Ninkovic, Pellegri. All.: Ivan Juric.

Indisponibili: Perin, Rubinho, Taarabt
Squalificati: Izzo, Pinilla, Cofie
Diffidati: Laxalt, Orban, Rigoni

LAZIO (4-3-3): Strakosha; Basta, de Vrij, Hoedt, Radu; Parolo, Biglia, Milinkovic; Felipe Anderson, Immobile, Keita. A disp.: Vargic, Adamonis, Patric, Bastos, Wallace, Lukaku, Crecco, Murgia, Lulic, Lombardi, Luis Alberto, Djordjevic. All.: Inzaghi.

Indisponibili: Marchetti
Squalificati: nessuno
Diffidati: Radu, Bastos

ARBITRO: Maresca (sez. Napoli)
ASSISTENTI: Carbone e Longo
IV UOMO: Alassio
ADDIZIONALI: Celi e Minelli

​FINE SECONDO TEMPO

90'+7' - Finisce qui! A Genova è 2-2 al termine di una partita incredibile. A 'Marassi' è successo veramente di tutto: quattro gol, occasioni e due rigori negati ai biancocelesti. Una sfida intensissima e un pari che consente alla formazione di Inzaghi di mantenere il quarto posto in classifica.

90+7' - Strakosha salva la Lazio! Che partita a 'Marassi'! Pandev, sul servizio di Palladino, prova a regalare i tre punti al Genoa, il portiere laziale in tuffo fa un miracolo.

90+6' - Milinkovic! Lazio a un soffio dal 3-2. Il colpo di testa del serbo si spenge sul fondo di pochissimo.

90'+5' - Finale ad alta tensione. La Lazio attacca alla ricerca del vantaggio.

90'+4' - Ammonito Lombardi per un fallo su Laxalt.

90'+1' - LUIS ALBERTOOOOOOOOOOOOOOOOOO! LA LAZIO PAREGGIA! PRIMO GOL DELLO SPAGNOLO IN BIANCOCELESTE. La difesa del Genoa rinvia male, l'ex Depor ne approfitta e da fuori batte Lamanna col destro.

90' - Saranno sette i minuti di recupero.

​90' - Non ci sono più palloni a 'Marassi', gioco fermo.

​88' - Ultimo cambio anche per il Genoa: esce Simeone, in campo Hiljemark per gli ultimi minuti di partita.

85' - La Lazio prova l'assalto finale, il Genoa si difende con grinta.

​83' - Lazio ancora vicino al gol. Burdisso sporca il pallone in qualche modo, Immobile s'inserisce e viene fermato in uscita bassa da Lamanna.

82' - Allontanato anche Juric per proteste. Espulsi ora entrambi gli allenatori.

81' - Ultimo cambio per la Lazio: dentro Luis Alberto per Parolo.

​78' - Genoa di nuovo avanti. Ha segnato Pandev. Cross di Lazovic dalla destra, l'ex Lazio colpisce di testa sul secondo palo e batte Strakosha. Esultanza sfrenata del macedone, ammonito.

75' - Lombardi, occasione pazzesca per la Lazio! Keita parte a campo aperto e viene atterrato da Laxalt. Sul vantaggio il numero 25 si presenta a tu per tu con Lamanna, ma con l'esterno trova solo l'esterno della rete.

​73' - Entra proprio Lukaku: fuori Radu. Nel Genoa fuori Rigoni e dentro un altro ex, Cataldi. Per la prima volta il centrocampista romano affronta la Lazio da avversario.

​70' - La Lazio prova ad alzare il proprio baricentro. Intanto Lulic e Lukaku accelerano il riscaldamento.

​67' - Felipe Anderson prova col mancino, palla alta. È l'ultimo tentativo del brasiliano che lascia il campo a Lombardi. Keita torna a sinistra nel tridente d'attacco.

63' - Grande intensità e agonismo tra Genoa e Lazio. Una partita incredibile e ricca di tensione in cui i biancocelesti non si sono visti concedere due calci di rigore.

61' - Primo cambio per Juric: Veloso lascia il campo a Goran Pandev.

58' - Altro episodio decisamente dubbio nell'area del Genoa. Laxalt atterra Keita in modo evidente, Maresca non concede nulla. Nasce anche un faccia a faccia tra i due. Inzaghi protesta e viene allontanato. Sta succedendo di tutto a 'Marassi'.

57' - Hoedt! L'olandese cerca di bissare il gol in Coppa Italia. Lamanna si allunga e la manda in angolo.

54' - Cartellino giallo per Basta. Il serbo ha fermato Laxalt in netto ritardo nei pressi della linea laterale.

50' - Inizio aggressivo della Lazio in questo avvio di ripresa.

​48' - Ntcham, che recupero! Immobile parte in contropiede e apre sulla sinistra per Milinkovic, il numero 10 salva tutto in scivolata.

​46' - Si riparte! Nessun cambio al rientro dagli spogliatoi.

​INIZIO SECONDO TEMPO

FINE PRIMO TEMPO

45'+2' - Clima teso nel finale con un po' di tensione al rientro negli spogliatoi. Tra Genoa e Lazio è 1-1. A Simeone ha risposto Lucas Biglia nel finale di primo tempo. Pari meritato per la squadra di Simone Inzaghi.

45'+2' - LUCAS BIGLIAAAAAAAAAAA! PAREGGIA LA LAZIO! Lamanna para con la mano sinistra, ma sul secondo tentativo dell'argentino non può nulla. Il capitano della Lazio zittisce anche il pubblico di 'Marassi'. 

45'+1' - Rigore per la Lazio! Fallo di mano di Burdisso sulla conclusione di Felipe Anderson. Il difensore rossoblù viene anche ammonito.

45' - Ammonito anche Rigoni, punizione per la Lazio. Intanto segnalato un minuto di recupero.

44' - Immobile, altra grande occasione. L'ex Toro, riceve il pallone a rimorchio di Keita, se la porta sul sinistro e si vede deviare il tentativo in angolo.

42' - Conclusione violenta di Veloso, Strakosha blocca in due tempi. Ultimi minuti della prima frazione.

41' - Keita! Ancora Lazio pericolosa: il classe '95 conclude con il sinistro dall'interno dell'area, Lamanna si distende e la manda in angolo.

​40' - Primo giallo in casa Genoa: troppo vistosa la trattenuta di Palladino su Felipe Anderson.

37' - Corner anche per il Genoa: Parolo, appostato sul primo palo, allontana la battuta di Veloso.

34' - Immobile prova la sponda sul secondo palo, il Genoa si salva ancora.

33' - Punizione da ottima posizione per la Lazio. Biglia sul pallone, posizionato proprio nei pressi del limite dell'area. L'argentino prende la barriera, angolo.

32' - Cross di Felipe Anderson dalla destra, Milinkovic stacca di testa e non trova la porta.

30' - Ora la Lazio si è innervosita. Milinkovic entra duro su Munoz, l'arbitro lo ammonisce. Il serbo stava anche protestando da diversi minuti.

29' - Inzaghi infuriato. La direzione arbitrale di Maresca non sta convincendo affatto.

27' - Adesso spinge la Lazio. Immobile sfonda sulla sinistra e cerca Keita in area, il senegalese viene anticipato proprio al momento del tiro.

24' - Rigore negato alla Lazio. Grandi proteste dei biancocelesti e cartellino giallo per Parolo. Sembrava netto il contatto in area tra il centrocampista di Gallarate e Burdisso.

​19' - Keita rientra sul sinistro e cerca Immobile sul secondo palo. L'attaccante laziale non riesce ad arrivare. Tanti fischi per l'ex di giornata. Che non si è lasciato benissimo con i tifosi genoani.

​14' - Lamanna smanaccia in angolo un colpo di testa di Milinkovic. Ma si alza la bandierina dell'assistente: era fuorigioco. La Lazio ancora non riesce ad imprimere la propria spinta offensiva.

​10' - Genoa in vantaggio. Due e mesi e mezzo dopo torna al gol Simeone. Bell'iniziativa di Palladino sulla sinistra che salta Basta e mette dentro un bel cross. L'argentino, di testa, la gira dove Strakosha - anche in controtempo - non può arrivare. Lazio sotto.

7' - Pressione offensiva dei biancocelesti. Affondo di Basta sulla destra, la difesa del Genoa allontana.

4' - Risposta della Lazio. Biglia prova il destro dalla distanza, sfera di poco a lato.

​3' - Pericoloso Rigoni che colpisce di testa sul secondo palo, palla alta. Poi, sull'errore di Strakosha, Ntcham calcia centralmente.

3' - Angolo per il Genoa: è il primo della partita. 

1' - Partiti! Contestazione per il presidente Preziosi, prima del fischio d'inizio. La Lazio, in maglia bianca da trasferta, attacca da destra verso sinistra. Classica tenuta casalinga per il Genoa.

​PRIMO TEMPO - Tutto confermato in casa Lazio. Biglia e de Vrij recuperano e partono titolari. L'argentino affianca Parolo e Milinkovic, l'olandese il connazionale Hoedt. al centro della difesa. Soltanto panchina per Lulic. Al suo posto, come a Cagliari, viene rilanciato Keita nel tridente offensivo con Felipe Anderson e Immobile. Dall'altra parte l'ex Gentiletti sostituisce Izzo, Simeone è il riferimento in attacco.

A 'Marassi' per approfittare del pari spettacolo nel derby di Milano e dello scontro diretto tra Roma e Atalanta. La Lazio può vincere e trovare l'allungo forse decisivo in chiave quarto posto. Ma attenzione a un Genoa affamato di riscatto. Amici ed amiche de Lalaziosiamonoi.it, un cordiale saluto da Gabriele Candelori e benvenuti alla diretta scritta di Genoa-Lazio, gara valida per la 32esima giornata del campionato Serie A Tim.