RIVIVI IL LIVE - Inzaghi: "Onore ai ragazzi, li avrei fatti giocare tutti. Qui vinceranno in pochi..."

Pubblicato il 22/08 alle 00.00
22.08.2016 07:25 di  Carlo Roscito  Twitter:    vedi letture
Fonte: Carlo Roscito - Lalaziosiamonoi.it
RIVIVI IL LIVE - Inzaghi: "Onore ai ragazzi, li avrei fatti giocare tutti. Qui vinceranno in pochi..."

BERGAMO - Quattro gol, tre punti e una grande sofferenza nel finale. Simone Inzaghi torna a Roma col bottino pieno, tra poco si presenterà in sala stampa per la conferenza postpartita: segui la diretta scritta su Lalaziosiamonoi.it.

Più bello così soffrendo?

"Vincere qua non è mai semplice, onore ai ragazzi per come hanno interpretato i primi 60 minuti. Abbiamo preso un gol balordo, poi ci siamo messi a 5. L'abbiamo portata a casa, non so in quanti vinceranno qui, su questo campo".

Che peso ha questa vittoria?

"Dovevamo partire con il piede giusto, non era facile, siamo stati squadra, anche belli. Non dimentichiamo che abbiamo i nazionali e i nuovi acquisti che hanno fatto solo un'amichevole, quella con il Borussio. Loro sono al completo da luglio, hanno fatto dieci amichevoli, abbiamo vinto una grande partita".

L'atteggiamento spregiudicato dell'Atalanta vi ha favoriti?

"Siamo stati bravi a sistemarci, pensavamo giocassero con il 3-4-3, invece si sono messi con il 3-5-2. Siamo stati lucidi, abbiamo fatto 3 gol, le squadre di Gasperini sono preparate bene. Sarà difficile per tutti superare l'Atalanta".

Lombardi? Marchetti? Felipe Anderson?

"A Lombardi non ho regalato nulla, se l'è meritato per come si sta allenando dal primo giorno. Felipe lo aspettiamo per martedì, sarà disponibile per la Juve. Marchetti aveva fatto due ottimi interventi, forse sul secondo gol poteva fare qualcosa. Ma ho fiducia in lui".

Cosa ti è piaciuto e cosa no?

"Mi è piaciuta la vittoria, grande onore e sacrificio a chi ha giocato dall'inizio e a chi è entrato a gara in corso".

Domani Keita sarà in campo con i compagni?

"Non lo so, penso che sarà al campo. Vedremo come sta. Se n'è parlato fin troppo, onore ai 22 di Begamo, tutti avrebbero meritato di giocare. Se fosse per me sarei tornato come ai tempi degli Allievi quando avevo 8 cambi, li avrei fatti giocare tutti per come si stanno allenando".