RIVIVI IL LIVE - Lazio - Torino 1-3 (54' Berenguer, 64' Rincon, 69' L. Alberto, 73' Edera)

11.12.2017 22:05 di  Laura Castellani  Twitter:    vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
RIVIVI IL LIVE - Lazio - Torino 1-3 (54' Berenguer, 64' Rincon, 69' L. Alberto, 73' Edera)

Lazio-Torino 1-3

Marcatori: 54' Berenguer (T), 64' Rincon (T), 69' Luis Alberto (L), 73' Edera (T)

Serie A TIM, 16° giornata
Stadio Olimpico di Roma - 11 dicembre 2017, ore 21:00

Formazioni ufficiali:

LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Bastos, de Vrij, Radu; Marusic, Parolo, Leiva, Milinkovic, Lulic; Luis Alberto; Immobile. A disp. Vargic, Guerrieri, Patric, Wallace, Luiz Felipe, Basta, Murgia, Lukaku, Jordao, Felipe Anderson, Palombi, Caicedo. All. Simone Inzaghi

Indisponibili: Di Gennaro, Nani.
Squalificati: nessuno
Diffidati: Leiva

TORINO (4-3-3): Sirigu; De Silvestri, N'Koulou, Burdisso, Molinaro; Rincon, Valdifiori, Baselli; Iago Falque, Belotti, Berenguer. A disp. V. Milinkovic, Ichazo, Lyanco, Moretti, Barreca, Fiordaliso, Acquah, Kone, Obi, Boye, De Luca. All. Sinisa Mihajlovic

Indisponibili: Ansaldi, Niang, Bonifazi, Sadiq, Gustafson
Squalificati: nessuno
Diffidati: nessuno

ARBITRO: Giacomelli (sez. Trieste)
ASSISTENTI: Passeri e Crispo
IV UOMO: Chiffi
VAR: Di Bello
AVAR: Carbone

90' + 2 - Finisce qui. La Lazio esce sconfitta dalla sfida all'Olimpico contro il Torino. La decisione di espellere Immobile, dopo l'intervento della Var, cambia completamente il corso della partita. Grande rammarico, in casa biancoceleste: il gol di Luis Alberto non basta a capovolgere la sfida. Contro la squadra dell'ex Mihajlovic, il risultato è di 1-3.

90' + 1 - Due minuti di recupero. Decisione curiosa, quella di Giacomelli: il recupero è abbastanza inutile.

88' - Problemi per Luis Alberto: lo spagnolo lascia il campo per un fastidio al flessore. Non ci sono più cambi disponibili, la Lazio rimane in 9. Intanto, Inzaghi spera che non sia nulla di grave: nella prossima gara dovrà già fare a meno di Immobile.

86' - Subito pericoloso, Acquah! Strakosha respinge sul tiro del ghanese e Belotti non riesce ad addomesticare la palla.

85' - Proprio il venezuelano lascia il posto al secondo cambio di Mihajlovic: entra Acquah.

84' - Problemi per Rincon, che finisce a terra. Gioco momentaneamente fermo.

83' - Felipe Anderson prova a servire Milinkovic: pallone invitante, ma il serbo non aggancia la sfera.

81' - Che conclusione, quella di Lulic! Sullo sviluppo del calcio d'angolo, il bosniaco si coordina bene e colpisce di sinistro la sfera. Sirigu deve intervenire. Bel tentativo, quello del centrocampista della Lazio.

80' - Altra sgroppata di Felipe Anderson sull'out di destra, ma il cross trova la deviazione in calcio d'angolo.

79' - Scintille tra Caicedo e Rincon per un contrasto ai danni di quest'ultimo causato dall'ecuadoriano.

75' - Spazi lunghi, per il Toro: Baselli ci prova dalla distanza, prima di lasciare il campo. Sarà lui a lasciare il rettangolo di gioco per l'ingresso di Obi.

73' - Riallunga il Torino: segna Edera il terzo gol per la squadra piemontese. Il parziale è di 1-3, a Roma. La Lazio ancora sotto di due gol. L'errore di Radu nel disimpegno permette al classe '97 di segnare.

71' - Primo cambio per Mihajlovic: fuori Iago Falque, dentro Edera.

69' - Luis Alberto è bravo a sfruttare l'errore di Belotti che gli lascia campo aperto. Pallonetto e sfera che termina in rete. La Lazio tira fuori il carattere.

69' - GOOOOOOOOOOOOOOOL! GOOOOOOOOOOOOOOOOL! Per la Lazio segna Luis Alberto! Partita riaperta! 1-2 all'Olimpico!

68' - Milinkovic ammonito per un intervento duro su Molinaro. Il nervosismo è palpabile, tra i laziali. Intanto, il terzino resta a terra. 

66' - Occasione, per la Lazio! Dalla bandierina, Luis Alberto la mette in area: de Vrij ci va di testa, peccato la sfera non inquadri la porta. I capitolini non devono mollare. 

65' - Prova a rispondere, la Lazio, lo fa Dusan Basta con un tiro potente che costringe Sirigu a metterla in calcio d'angolo. 

64' - Gol del Torino. Segna Rincon. Adesso è 0-2, all'Olimpico. Il venezuelano si libera da Luis Alberto e scorribanda senza trovare troppi ostacoli in area. Il tiro punisce Strakosha.

62' -  Brutto calcio d'angolo, quello tirato da Luis Alberto: cerca sul secondo palo Milinkovic, ma la sfera va fuori. Peccato.

61' - Il vantaggio torinese sta pesando un po' sull'atteggiamento mentale proposto dai capitolini: quell'autentica rabbia sembra un po' più flebile. Deve riorganizzarsi, la Lazio.

59' - Accelerazione di Felipe Anderson sulla destra, il brasiliano prova il cross. Respinge Burdisso.

58' - Si gioca l'ultimo cambio, Inzaghi: via Lucas Leiva, dentro Felipe Caicedo. Lazio sbilanciata in avanti, il tecnico dei capitolini vuole cercare comunque di vincerla.

55' - Doppio cambio per Inzaghi: entrano Felipe Anderson - esordio stagionale in Serie A - e Dusan Basta. Lasciano il campo Marusic e Bastos.

54' - Gol del Torino. A segnare è Alejandro Berenguer. Ripartenza micidiale dello spagnolo che ferisce poi Strakosha, favorito anche dal rimpallo con Bastos. Il portiere biancoceleste poteva fare poco.

53' - Calcio di punizione da posizione interessante per la Lazio. I biancocelesti devono provarci anche così.

51' - Lancio di Valdifiori per Belotti in area: il centravanti va a prendere la palla in profondità ma non riesce a impattare correttamente sul pallone.

50' - La Lazio è scesa in campo al massimo, la decisione di Giacomelli ha scatenato ancora più rabbia agonistica nei giocatori biancocelesti.

48' - Lazio vicinissima al vantaggio! Lucas Leiva si inserisce in area, la posizione è ottima e può calciare ma Molinaro riesce a metterci il piede e a deviare la conclusione.

47' - Rincon anticipa Parolo e prova la conclusione, la palla non inquadra la porta.

46' - Si riparte, tutti in campo per la ripresa. Nessun cambio operato dai due tecnici. Il clima all'Olimpico è caldissimo: non poteva essere che così, dopo l'espulsione beffa che ha colpito la Lazio.

SECONDO TEMPO

45'+5 - Finisce qui il primo tempo. La Var punisce ancora la Lazio: i capitolini saranno costretti a disputare il secondo tempo in 10 uomini, dopo l'espulsione per rosso diretto ai danni di Ciro Immobile. Da ipotetico rigore concesso all'espulsione del proprio centravanti: grande senso di ingiustizia, quello percepito dai giocatori biancocelesti al termine della prima frazione di gioco di questo Lazio-Torino.

45'+2 - Inzaghi in panchina protesta con veemenza. Evidentemente, Giacomelli ha esaminato e valutato la reazione di Immobile nell'alterco con Burdisso, reputando invece non punibile il tocco di mano. Che beffa.

45'+1 - Decisione incredibile! Giacomelli se la prende con Immobile: il centravanti della Lazio è stato espulso.

45'+1 - Giacomelli ha deciso: chiede l'intervento della Var.

45' - Scintille in campo, Immobile è furioso e se la prende con Burdisso. L'arbitro valuta il da farsi. 

44' - Protesta forte, la Lazio! Immobile reclama un rigore per un tocco di mano in area da parte di Iago Falque.

42' - Luis Alberto! Lo spagnolo punta in porta, Sirigu deve metterci il guantone. Non era facile arrivarci.

41' - N'Koulou atterra Luis Alberto: brutto fallo, Giacomelli estrae il giallo. La panchina granata rimbrotta. La Lazio può provarci con un altro calcio d'angolo.

39' - Bell'idea di Luis Alberto: lo spagnolo invola Immobile verso la porta con un filtrante di prima. Il centravanti è però in posizione di offside, l'azione viene interrotta. 

36' - Occasione Lazio! Bel cross di Lulic per Milinkovic, ma il serbo viene anticipato. Altro calcio d'angolo.

35' - Altra punizione per i capitolini: Lulic atterrato nuovamente da Iago Falque. Milinkovic si avvicina a Giacomelli e reclama il giallo, ma l'arbitro lascia correre. 

34' - La batte Milinkovic: brutto tiro, la palla vola alta sopra la traversa.

33' - Luis Alberto procura alla Lazio una punizione da posizione più che invitante: centrale, dai 25 metri. Buona occasione per i biancocelesti.

31' - Incornata di Belotti! Cross di Baselli, il centravanti ci mette la testa ma supera la traversa. Molto pericoloso il Torino, in questa prima mezz'ora di gioco.

30' - Mission impossible per Luis Alberto: lo spagnolo accelera sulla fascia sinistra, al limite cerca di passare contro quattro maglie torinesi. Troppo difficile trovare il giusto pertugio.

29' - Ci riprova ancora Rincon! Belotti lo serve, l'esterno si libera bene da Lulic e tenta ancora la conclusione. Nulla di fatto.

27' - Iago Falque atterra Immobile. Fallo, ma l'arbitro non estrae il giallo.

27' - Traversone di Milinkovic a cercare Immobile: facile per Sirigu. Il portiere esce in sicurezza e ferma la sfera tra le mani.

25' - Immobile sul fondo prova a rispondere, ma nessuno è nell'area granata per raccogliere il suo cross.

24' - Trema la Lazio! Molinaro si libera sulla sinistra, dopo la sua accelerazione c'è abbastanza spazio per tentare la conclusione: la palla sfiora esternamente il secondo palo. 

22' - Ci prova anche Marusic: il sinistro mira all'angolino, ma non è abbastanza potente. Sirigu mette in calcio d'angolo.

20' - Un brutto rinvio di Bastos trova i piedi di Rincon: il granata cerca la conclusione ma la spara alta sopra la traversa. Strakosha salta, ma il suo intervento non è necessario.

18' - Bella combinazione tra Luis Alberto e Marusic: il montenegrino crossa e cerca Parolo. La difesa torinese chiude in angolo.

14' - Tiro dalla distanza di Lulic: colpo impreciso, la sfera non inquadra lo specchio della porta. Inoltre, in area una maglia biancoceleste è in posizione di fuorigioco: azione interrotta dall'arbitro.

12' - Lulic a terra dopo aver subito un colpo al volto da De Silvestri. Il bosniaco si rialza, nulla di grave.

8' - Chance Lazio! Luis Alberto ha spazio per ripartire e servire Ciro Immobile al limite. Il centravanti tira, ma N'Koulou chiude in calcio d'angolo.

6' - La Lazio cerca di innescare pericoli sfruttando soprattutto i traversoni, prima per Lulic. Ora per Milinkovic, in posizione di fuorigioco.

5' - Brivido Lazio! Conclusione di Belotti che si stampa sul palo: l'attaccante riceve palla dopo un'ottima azione di Iago Falque sulla corsia di destra. 

3' - Calcio d'angolo conquistato dal Toro. Sulla bandierina va Valdifiori.

1' - Partiti! E' la formazione granata a battere il primo pallone della gara. Il Torino prova subito a spingere in avanti.

PRIMO TEMPO

Amiche e amici de Lalaziosiamonoi.it, buonasera da Laura Castellani e benvenuti nella diretta scritta di Lazio - Torino, gara valevole per la diciassettesima giornata di Serie A. La giornata biancoceleste è stata animata dal sorteggio a Nyon della prossima avversaria in Europa League, la Steaua Bucarest ai sedicesimi di finale, ma stasera Inzaghi ha testa solo per il campionato. Dopo la vittoria a Genova contro la Sampdoria, che ha interrotto la lunga sequela di risultati positivi in casa dei blucerchiati, la Lazio vuole confermarsi e ridare slancio al suo percorso in Serie A. Segui la diretta scritta a cura de Lalaziosiamonoi.it.