RIVIVI IL LIVE - Pioli: "Grande delusione, ma ora prendiamoci la Champions!"

Pubblicato alle 00:18
21.05.2015 06:55 di  Matteo Vana  Twitter:    vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
RIVIVI IL LIVE - Pioli: "Grande delusione, ma ora prendiamoci la Champions!"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Non riesce l'impresa alla squadra di Pioli, la Juventus fa sua la Coppa Italia. La Lazio esce sconfitta dopo una battaglia durata 120 minuti dove ha tenuto testa ai campioni d'Italia, contro la sfortuna neanche una prestazione superlativa può nulla. Due tiri, due gol: il cinismo dei bianconeri permette ad Allegri di centrare il double al primo anno sulla panchina della Vecchia Signora. Il tecnico biancoceleste ha preso la parola nella pancia dell'Olimpico. Segui la diretta scritta su Lalaziosiamonoi.it

Le distanze dalla Juventus sono ulteriormente ridotte?

E' stata una grande partita tra due squadre che hanno provato a superarsi, abbiamo lottato centimetro su centimetro e poi proprio i centimetri ci hanno impedito di andare in vantaggio. Siamo sempre stati bravi in questo percorso, stasera è una grande delusione perché dovevamo vincerla, ma siamo stati bravi a trasformare la delusione in concentrazione. Sappiamo di poter vincere la partita di lunedì, recuperiamo energie fisiche e mentali e mettiamo in campo tutto quello che abbiamo. Sapevamo che sarebbe una partita diversa, ma il percorso è giusto, ci stiamo avvicinando ad un livello molto alto.

Partita della svolta?

Sarà quella di lunedì, abbiamo lavorato un anno per arrivarci. Speravamo che sarebbe stata decisiva, la squadra per come ha giocato deve andare a giocare la Champions, ma dobbiamo dimostrarlo. Facciamo bene lunedì e poi anche a Napoli.

Ha già parlato con la squadra?

Ho radunato io la squadra, gli ho detto che sono orgoglioso di quello che stiamo facendo e che abbiamo tutte le capacità per rendere questa stagione eccezionale.

Ha parlato con Malagò, cosa vi siete detti?

E' una cosa privata, ho detto quello che pensavo.

Radu e de Vrij?

Ci alleniamo domani per vedere le condizioni generali. Radu risentimento muscolare, quindi difficile vederlo in campo, Stefan solo molto stanchezza. Ho tanti giocatori validi che si sono fatti trovare pronti, sarà cosi anche stavolta.

Biglia?

Bisognerà aspettare fino a domenica o lunedì, ma la volontà è quella di recuperarlo.

Aveva mai visto un doppio palo così?

Non ho grande memoria di quando giocavo, ma da allenatore no. E' stato un colpo al cuore, fortunatamente ho il cuore forte. Avevo visto la palla in gol, il calcio è questione di centimetri, purtroppo stasera non è andata.

La difesa a 3 soluzione anche per il futuro?

Per il futuro non ci saranno sistemi di gioco, ma principi. Per il futuro immediato vediamo le situazioni: non sono i sistemi di gioco che ti fanno vincere le partite.