FORMELLO - Ferragosto di lavoro: Caceres e Durmisi in ballottaggio, ma Marusic non si allena...

Pubblicato il 15/08 alle ore 11:30
16.08.2018 07:22 di  Carlo Roscito  Twitter:    vedi letture
Fonte: Carlo Roscito - Lalaziosiamonoi.it
FORMELLO - Ferragosto di lavoro: Caceres e Durmisi in ballottaggio, ma Marusic non si allena...
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

FORMELLO - Ferragosto di lavoro, com'è naturale che sia a soli tre giorni dall'esordio in campionato. L'allenamento inizia alle 9.30 (stesso orario previsto per domani) e conferma le notizie già arrivate nella seduta di ieri, la prima settimanale: Murgia si allena in campo, è tornato in gruppo dopo essersi sottoposto a un intervento chirurgico alla mano sinistra fratturata. Tutore applicato e aggregato con il resto dei compagni. Gli assenti sicuri sono i lungodegenti Berisha e Lukaku: il kosovaro punta la Juventus, non ce la farà a rientrare tra i convocati per il Napoli, mentre il belga continua la preparazione individuale ad Anversa (sta cercando di recuperare dalla tendinopatia al ginocchio sinistro).

DUBBI. Inzaghi deve sciogliere due dubbi di formazione. Il primo: chi impiegare in difesa insieme ad Acerbi e Radu. Sono in ballottaggio Wallace e Luiz Felipe, alternati nel test amichevole con il Borussia Dortmund e anche negli ultimi allenamenti. Il secondo: l'esterno a sinistra che sostituirà lo squalificato Lulic. L'incertezza è tra la tecnica e la propensione offensiva di Durmisi e la scelta più prudente di Caceres, impiegato come "quinto" sulla fascia nella ripresa di Essen (da quella parte si muoverà Callejon o Verdi).

MARUSIC. Ma occhio: perché stamattina Marusic non era in campo per le esercitazioni tattiche sulla fase difensiva. Durante la preparazione si è fermato per una decina di giorni a causa della lombalgia. Dovrebbe trattarsi di una semplice gestione delle sue condizioni. Per il resto l'undici biancoceleste è certo. Strakosha tra i pali. Badelj per Leiva (squalificato, così come anche Patric), Parolo e Milinkovic mezzali, Marusic a destra a chiudere il centrocampo (se risponderà presente domani mattina). Davanti Luis Alberto a supporto di Immobile.