Diaconale: "La vittoria non cancella lo scandalo degli arbitri! Ma ora basta con le proteste plateali"

Pubblicato alle 11:26
19.04.2018 18:05 di  Laura Castellani  Twitter:    vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
Diaconale: "La vittoria non cancella lo scandalo degli arbitri! Ma ora basta con le proteste plateali"

La Lazio vince in una serata incredibile, battendo la Fiorentina e gli errori arbitrali che avrebbero potuto compromettere la prestazione di eri. Proprio a questo proposito, Arturo Diaconale è intervenuto ai microfoni di Radio Incontro Olympia: "La vittoria più che meritata della Lazio a Firenze non deve cancellare lo scandalo a cui abbiamo assistito nella gara dell'Artemio Franchi. Anche ieri sera ci sono stati numerosi episodi arbitrali alla Lazio sfavorevoli, tra scelte del Direttore di Gara e del Var, i quali confermano che sembra esserci del malanimo ovvero del pregiudizio da parte dei fischietti italiani nei nostri confronti".

TIFOSI - Il portavoce della società biancoceleste si è poi soffermato sui sostenitori laziali, ieri più di mille in trasferta al Franchi, nonostante si trattasse di un turno infrasettimanale: "Grazie alla spinta, alla presenza, alla perseveranza dei tifosi laziali che voglio qui pubblicamente ringraziare, la squadra sta reagendo, rispondendo colpo su colpo nonostante tutto. La società è fiera del lavoro svolto da Inzaghi e dalla sua banda, ora abbiamo cinque finali da giocarci fino all'ultimo respiro. Lotito? Il Presidente è molto impegnato in Federazione, tuttavia è meglio preservarlo da eventuali polemiche mediatiche, altrimenti lui stesso diverrebbe un bersaglio ancora più appetibile...".

Arturo Diaconale ha parlato anche ai microfoni di Lazio Style Radio: "C’è la necessità di mantenere i nervi saldi, non dobbiamo passare come quelli che si lamentano sempre, anche se poi i torti ci sono stati e nessuno li può nascondere, per non avere situazioni cotroproducenti. La società tutto quello che doveva fare l’ha fatto, protestando e facendosi sentire. Ci sono 5 partite per giocarsi la Champions e la Lazio lo deve fare senza subire il rischio di incappare in conseguenze negative. Serve l’appoggio alla squadra che ieri ha dato dimostrazione di forza morale e fisica. Il pubblico e la squadra devono fare fronte comune nel non cadere nelle tentazioni e rimanere tranquilli. Ieri la Lazio ha subito dei torti ma ha continuato a giocare con la testa. É passato il momento della protesta, ora deve arrivare quello della forza e dei comportamenti impeccabili, non delle proteste plateali. Ci possono essere gli errori ma non dobbiamo andarceli a cercare. Spero che questo appello possa essere accolto. Poi alla fine del campionato tireremo le somme e vedremo. Cerchiamo di costruire prima il nostro obiettivo arrivando così sereni all’ultima giornata. Per questo è importante la grande partecipazione alla stadio sin da domenica per dare fiducia alla squadra”.