Dopo-Candreva: Boudebouz e Cerci in pole. E per l'ex Milan si muove direttamente Lotito...

Pubblicato il 15 alle ore 23:59
17.08.2016 07:55 di  Lalaziosiamonoi Redazione   vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
Dopo-Candreva: Boudebouz e Cerci in pole. E per l'ex Milan si muove direttamente Lotito...
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

AGGIORNAMENTO DEL 17/08 ORE 7:55 - Sebbene non siano tramontate ancora le piste che portano al 22enne Dennis Praet dell’Anderlecht e del 30enne marocchino (con passaporto belga) del Monaco, Nabil Dirar, le piste più accreditate per il dopo-Candreva restano quelle di Boudebouz del Montpellier (che nonostante le dichiarazioni del presidente francese vale sui 6 milioni di euro) e, soprattutto, Alessio Cerci dell’Atletico Madrid. Proprio in riferimento all'esterno romano, come si evince dall'edizione odierna de La Repubblica a cura di Marco Ercole, sembra che il presidente Lotito stia curando direttamente l'operazione e che nell’ambito dei discorsi con il club madrileno sia uscito anche il nome di Keita, richiesto dal Cholo Simeone. Si tratterebbe di uno scambio (con forte conguaglio in favore della lazio) percorribile, ma le due operazioni restano comunque al momento scollegate tra loro.

AGGIORNAMENTO ORE 10:35 - La Lazio è interessata a Dennis Praet dell'Anderlecht per il dopo Candreva. L'operazione, come riportano i media belgi, potrebbe essere possibile, ma complessa. Il club biancomalva vorrebbe prelevare dallo Zenit il difensore Nicolas Lombaerts e potrebbe usare i soldi della cessione di Praet (valutato circa 10 milioni, ndr) per tentare l'affare. Il problema per i biancocelesti, come annunciato da nieuwsblad.be, è rappresentato dalla concorrenza. Siviglia, Fiorentina, Celta Vigo e, soprattutto, Sampdoria sono sulle sue tracce. Il club genovese, addirittura, sembrerebbe aver trovato un accordo con il calciatore per quattro anni. Inoltre, come riporta Sky Sport, ci sarebbe anche un derby di mercato in vista, infatti anche la Roma starebbe pensando a Praet per rinforzare la rosa.

L'addio all'operazione Ntep del Rennes ha comportato un cambio di programma rapido per la Lazio, ancora alle prese con la ricerca del dopo-Candreva. Secondo quanto riportato da Di Marzio a SkySport, sono due le piste alterantive principali seguite in questo momento dal ds Igli Tare. Una porta a Dennis Praet, 22enne belga in forza all'Anderlecht nel mirino anche della Fiorentina: ha il contratto in scadenza nel giugno del 2017 e il suo cartellino si aggira sui 9 milioni di euro. L'altra invece conduce ancora in Francia, precisamente nel Principato di Monaco, dove gioca Nabil Dirar, 30enne marocchino (con passaporto belga): lui è legato al Monaco fino al 2018, ma la sua valutazione parte comunque da una base più bassa, circa 3 milioni. Nomi nuovi per la fascia, che si aggiungono a quelli di Boudebouz e Cerci. Due novità, insomma, ma con la medesima necessità di concludere in tempi stretti. Il campionato inizia solo domenica prossima.