MOVIOLA - Lazio-Bayern Monaco, Letexier puntuale: perfetto sul rigore

14.02.2024 22:55 di  Martina Barnabei  Twitter:    vedi letture
MOVIOLA - Lazio-Bayern Monaco, Letexier puntuale: perfetto sul rigore
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La Lazio si aggiudica la gara d’andata degli ottavi di Champions, battendo il Bayern Monaco all’Olimpico grazie al rigore perfetto di Ciro Immobile. Nessun problema per l’arbitro, il francese François Letexier, che ha gestito senza alcuna difficoltà il match. Di seguito gli episodi salienti della partita:

PRIMO TEMPO

5’ Entrata dura di Musiala su Isaksen, il danese viene atterrato e Letexier interviene, giustamente, concedendo la punizione in favore della Lazio.

18’ Dopo un contatto con Gila, in area di rigore della Lazio, Musiala cade a terra, ma l’arbitro lascia giocare e non prende in considerazione l’idea del penalty.

27’  Guendouzi subisce un pestone da un avversario. Fischia il direttore di gara e concede punizione ai biancocelesti.

30’ Fallo su Musiala al limite dell’area di rigore, Letexier ferma il gioco e concede punizione alla squadra ospite.

36’ Upamecano blocca la ripartenza della Lazio commettendo fallo su Immobile, interviene l’arbitro concedendo la punizione.

44’ Upamecano-Immobile, entrambi sulla palla che poi finisce in fallo laterale. L’ultimo tocco sembra essere del difensore, ma l’arbitro concede la rimessa in favore della formazione tedesca.

45’ Contrasto Guendouzi-Kim, il francese sta a terra ma l’arbitro lascia correre.

SECONDO TEMPO

64’ Contatto tra Guendouzi e Mazraoui ai piedi di Provedel, entrambi finiscono a terra ma a subire il fallo per l’arbitro è il centrocampista della Lazio.

66’ Rosso diretto per Upamecano: pestone ai danni di Isaksen in area di rigore. Letexier non ha dubbi e concede il calcio di rigore. Infine, viene ammonito anche Kimmich per proteste.

84’ A terra Kane dopo aver subito un fallo, il direttore di gara assegna la punizione in favore dei tedeschi.

90’ Concessi 5’ di recupero.

CLICCA QUI PER TORNARE IN HOME PAGE