RIVIVI IL LIVE - Inzaghi: "I giovani meritano questa chance. Stadio? Mi piacerebbe..." - VIDEO

Pubblicato il 06/12/2017 alle ore 18.40
07.12.2017 07:10 di  Saverio Cucina   vedi letture
Fonte: Dal nostro inviato a Waregem: Saverio Cucina - Lalaziosiamonoi.it
RIVIVI IL LIVE  - Inzaghi: "I giovani meritano questa chance. Stadio? Mi piacerebbe..." - VIDEO
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

WAREGEM - Ultima tappa della fase a gironi di Europa League per la Lazio. Il match contro lo Zulte Waregem darà ad Inzaghi l'opportunità di schierare chi ha visto meno il campo in questa prima parentesi stagionale: su tutti Felipe Anderson, finalmente recuperato dopo i guai muscolari patiti a seguito dell'amichevole estiva con il Leverkusen. Sarà proprio il brasiliano ad intervenire in conferenza stampa con il tecnico biancoceleste alla vigilia del match di domani:

Domani vedremo parecchi giovani. Tu sei uno dei tecnici capitani da questo punto di vista...

"Penso che se meritano è giusto farli giocare. I ragazzi che in questi due anni hanno giocato è perché se lo sono meritato. Miceli è un ragazzo molto serio che si impegna. C'è la possibilità possa giocare dall'inizio. Perché no! Ma vedremo domani mattina".

Murgia, Crecco e Palombi hanno avuto meno spazio. Li farai giocare? Li vedremo alla Lazio anche dopo il mercato?

"Sono contentissimo di Murgia, è in continua crescita è un ragazzo che migliora di partita in partita. Ora ha davanti a sé Leiva, Milinkovic e Parolo che è difficile togliere perché uniscono qualità e quantità. Ma Alessandro si è tolto già tantissime soddisfazioni facendoci vincere la Supercoppa. Poi gioca anche in Under21 motivo per noi di grande soddisfazione. Crecco e Palombi stanno trovando poco spazio, ma vedremo a gennaio se andranno a giocare altrove".

E lo stadio della Lazio?

"Mi piacerebbe essere il primo allenatore a giocare nel nuovo stadio. Siamo stati in diversi stadi di avanguardia, anche di squadre inferiori alla Lazio. Non vedo perché anche noi non dovremmo farlo".

Cosa ti aspetti da quei giocatori che hanno giocato di meno?

"E' una partita importante perché domani cambieranno molti giocatori. Vorrò vedere lo stesso approccio. So che siamo qualificati come primi ma voglio vedere una squadra che si giocherà la propria partita. Nel secondo tempo vedremo Felipe che si allena con noi a pieno regime da giorni senza sentire dolore. Ho forzato un po' i tempi per il rientro, ora spero di vederlo al meglio. Wallace si è allenato solo stamane. Non vogliamo correre rischi ma se andrà bene anche lui avrà possibilità di giocare".

Sei contento dei progressi di Lukaku?

"E' un giocatore molto importante, che ci aiuta tanto. Si sta alternando con il nostro capitano, è entrato in tante partite consentendoci di alzare il baricentro. E' un giocatore su cui punto molto. Sta migliorando tanto, speriamo che non abbia più problemi fisici ma è molto importante per la mia squadra".

 

Il tecnico biancoceleste Simone Inzaghi è intervenuto ai microfoni di Sky Sport 24 al termine della conferenza stampa: “Come già ho detto in conferenza, Felipe Anderson domani giocherà nel secondo tempo. Ho forzato questo rientro e anche il giocatore ha smania di darci una mano. Vogliamo che non abbia problemi; tornerà presto il miglior Anderson. Quest’anno giocherà da punta ma se dovrò cambiare modulo per esigenza potrà fare anche l’esterno alto. Ho tante possibilità con lui a disposizione ed è molto disponibile“.

ARMINI -  “E’ un ragazzo cresciuto nelle nostre giovanili e pianta stabile in Nazionale. Ho parlato col suo allenatore e l’ho visto giocare. È molto bravo e sicuramente sarà in panchina domani. Vedremo se esordirà“.

MICELI -Credo che domani sarà tra i titolari. Anche contro il Vitesse sono riuscito ad inserirlo ed ha fatto bene“.

STADIO - "Alla notizia dello stadio della Roma sono stato felicissimo perché significa che di conseguenza anche la Lazio avrà un suo stadio. Spero di essere il primo allenatore ad allenare la Lazio in uno stadio di proprietà“.