RIVIVI IL LIVE - Pioli: "I risultati ci condannano, ma ho visto la voglia di venirne fuori"

Pubblicato il 29/11 alle ore 20:50
30.11.2015 06:25 di  Claudio Cianci   vedi letture
Fonte: Claudio Cianci- Lalaziosiamonoi.it
RIVIVI IL LIVE - Pioli: "I risultati ci condannano, ma ho visto la voglia di venirne fuori"

EMPOLI - Un mese senza vittorie, si conclude così questo novembre di campionato della Lazio. Nonostante le buone prestazioni in Europa, i biancocelesti in Serie A faticano. Non è bastato ai capitolini disputare un buon secondo tempo. Il gol di Tonelli maturato all'inizio della prima frazione ha permesso ai toscani di portare a casa i tre punti. Per analizzare questa sconfitta il tecnico della Lazio, Stefano Pioli, prende la parola in conferenza stampa. 

Giampaolo ha detto che l'arbitro non ha commesso troppi errori, è d'accordo?

"Gli episodi ci sono stati, sono evidenti e sono stati giudicati tutti a nostro sfavore. Non ci sta, noi paghiamo una disattenzione grave nel primo tempo. Io non mi sto attaccando all'arbitro, dobbiamo fare meglio sia in fase offensiva che difensiva se vogliamo uscire da questa situazione"

Questa Lazio è una squadra stanca?

"Io credo che non sia una squadra stanca, l'aspetto mentale pesa. La situazione è delicata e la classifica è brutta. Abbiamo creato nel secondo tempo varie occasioni con il giusto spirito ma non abbiamo concretizzato".

La Lazio può essere stanca per la partita giocata in Europa?

"Non credo. Noi paghiamo le nostre prestazioni fatte fino adesso con poca continuità, però questo fanno parte del passato. I risultati ci stanno condannando. Nelle ultime due partite ho visto nei miei giocatori la volontà di venirne fuori. La classifica è brutta e non è da Lazio".

La squadra andrà in ritiro?

"Dovrò confrontarmi con la società, non credo ci andremo da stasera. Purtroppo il risultato stasera non è arrivato. L'arbitro non l'ho visto a fine partita, c'erano tutte le situazioni per cambiare la partita in nostro favore però non sono state viste".