Coppa America, Dunga lascia a casa Felipe Anderson. E in Brasile scoppia la polemica...

Pubblicato il 5/05 alle ore 16:17
06.05.2015 07:20 di  Stefano Fiori  Twitter:    vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
Coppa America, Dunga lascia a casa Felipe Anderson. E in Brasile scoppia la polemica...

 

"Niente Coppa America per lui? Non si fanno esperimenti in un torneo così importante". Dunga è stato di parola: niente convocazione per Felipe Anderson. Il ct del Brasile ha reso nota oggi la lista dei 23 convocati che prenderanno parte alla competizione sudamericana, in programma tra l'11 giugno e il 4 luglio in Cile. Non c'è il numero 7 della Lazio, ma Pipe può consolarsi: potrà concentrarsi interamente sulla finale di Coppa Italia, in programma il 7 giugno (a meno che la Juventus non conquisti la finale di Champions). Tra gli altri, rimane a casa anche l'ex biancoceleste Hernanes. La sorpresa maggiore arriva dall'esclusione di Oscar, il fantasista del Chelsea titolare agli ultimi Mondiali. Out anche Dani Alves e Luiz Adriano. I tifosi verdeoro, però, storcono il naso leggendo l'elenco dei convocati: "Come si fa a lasciare a casa Felipe Anderson e Oscar per convocare Ribeiro "si legge su Twitter. "F.Anderson sta facendo una stagione spettacolare, chi è Ribeiro?", o ancora: "Caro Dunga, come si fa a convocare Ribeiro e lasciare a casa Anderson dopo un campionato fantastico?". Il ct brasiliano, dunque, è finito sul banco degli imputati, reo di aver convocato Everton Ribeiro, centrocampista dell'Al Ahli Dubai.

Di seguito, l'elenco completo della Seleçao:

Portieri: Jefferson (Botafogo), Diego Alves (Valencia), Marcelo Grohe (Grêmio).
Difensori: Danilo (Porto), Fabinho (Monaco), Filipe Luís (Chelsea), Marcelo (Real Madrid), Thiago Silva (PSG), Miranda (Atlético de Madrid), David Luiz (PSG), Marquinhos (PSG).
Centrocampisti: Luiz Gustavo (Wolfsburg), Fernandinho (Manchester City), Elias (Corinthians), Casemiro (Porto), Willian (Chelsea), Éverton Ribeiro (Al Ahly), Douglas Costa (Shakhtar Donetsk), Coutinho (Liverpool)
Attaccanti: Neymar (Barcelona), Robinho (Santos), Roberto Firmino (Hoffenheim), Diego Tardelli (Shandong Luneng).