ESCLUSIVA - Ecco le altre due maglie della stagione 2014-2015

23.05.2014 16:00 di  Carlo Roscito  Twitter:    vedi letture
Fonte: Carlo Roscito - Lalaziosiamonoi.it
ESCLUSIVA - Ecco le altre due maglie della stagione 2014-2015

AGGIORNAMENTO ORE 16.00 - Si arricchiscono le indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, cerchiamo attraverso le nostre riproduzioni grafiche di avvicinarci il più possibile alle maglie originali, che verranno presentate nel mese di giugno (data ancora da definire). Le correzioni riguardano la terza maglia, quella bianca a strisce verticali celesti: saranno più fine, simili a quelle che caratterizzano la divisa Champions della Lazio nella stagione 2001-2002.

Nuova stagione, nuove maglie. E grandi novità in serbo. Prima divisa presentata (riprenderà il disegno dell'annata '74-'75, quella successiva al primo scudetto), le altre due ancora top secret. Non per la redazione de Lalaziosiamonoi.it che è riuscita a scoprire in esclusiva come saranno: stile West Ham la seconda, bianca con strisce verticali celesti la terza. Cambiamenti anche per quanto riguarda il materiale d'allenamento e per quello pre gara: durante le sedute a Formello verrà abbandonato il grigio (colore richiesto espressamente dalla società la scorsa estate) per un completino blu e celeste, mentre per il riscaldamento precedente alle partite, il colore protagonista diventerà il verde scuro. Quelle che vedete non sono immagini ufficiali, ma riproduzioni realizzate su nostre indicazioni dal grafico Filippo Lorenzo Collalti. Di seguito la descrizione più dettagliata:

SECONDA MAGLIA: 

La Macron è sicura, la seconda maglia sarà la vera bomba del nuovo merchandising biancoceleste. Il bordeaux utilizzato l'anno scorso per il riscaldamento e per il materiale da passeggio ha ricevuto grandi apprezzamenti da parte dei tifosi della Lazio, anche per via del forte gemellaggio con i supporters del West Ham. Si proseguirà su questa scia: il colore per le gare in trasferta, infatti, sarà il "rosso vinaccia", una tonalità leggermente più scura rispetto a quella della divisa degli hammers. Le particolarità saranno sul petto: due strisce orizzontali (una celeste e una bianca) che riprenderanno i veri colori della prima squadra della Capitale. Verrà abbinata a calzoncini celesti.

 

TERZA MAGLIA:

Grande attesa anche per la terza divisa, che vedrà il ritorno del colore bianco (abbandonato nella scorsa stagione per il giallo e il blu). Sarà caratterizzata da strisce celesti verticali, che rievocherranno la maglia della nazionale argentina. I calzoncini saranno bianchi o celesti (dipenderà dal colore di quelli della squadra avversaria).