Flamengo, Ederson si presenta: "Onorato di essere qui! Lotito non voleva lasciarmi andare". Zico: "Renderà felici i tifosi"

Pubblicato il 24 luglio
25.07.2015 07:03 di  Andrea Centogambe  Twitter:    vedi letture
Fonte: Andrea Centogambe/ Mara Perna - Lalaziosiamonoi.it
Flamengo, Ederson si presenta: "Onorato di essere qui! Lotito non voleva lasciarmi andare". Zico: "Renderà felici i tifosi"

AGGIORNAMENTO DEL 25/07 ALLE ORE 2 - "Spero che Ederson sia utile per il Flamengo, è un giocatore con grande esperienza internazionale, ha giocato in Francia e in una grande squadra come la Lazio". Sono le parole di Arthur Antunes Coimbra, meglio noto come Zico, rilasciate ai microfoni di Globoesporte. La leggenda del club di Rio de Janeiro è convinto che Ederson possa onorare la maglia numero dieci: "Ederson è un tipo di giocatore che al Flamengo manca, può rendere felici i tifosi e regalargli molti trofei. La maglia numeri dieci? Non si preoccupi dei numeri, i tifosi vogliono solo vedere che i propri giocatori danno l'anima in campo. Ederson non avrà problemi a integrarsi con il resto del gruppo, se un giocatore è forte non ha di queste difficoltà. Lo stesso discorso vale per il campo, l'allenatore saprà trovargli la giusta sistemazione". 

AGGIORNAMENTO ORE 18.30 - Nella propria sede a Gavea, il Flamengo ha presentato alla stampa, il suo nuovo numero 10, Ederson Campos che in conferenza ha dichiarato: "Sono molto felice e orgoglioso di essere qui oggi. Per me è un sogno ritornare in Brasile dopo 11 anni e giocare in uno dei club migliori del mondo. Spero di regalare grandi gioie ai tifosi. Domani mattina mi allenerò con i miei nuovi compagni, poi ritornerò in Italia per risolvere questioni burocratiche. Giovedì mattina tornerò e spero di essere a disposizione del mister il prima possibile". Poi sulla sua avventura in biancoceleste: "Non è stato facile svincolarmi dalla Lazio, Lotito voleva mandarmi in prestito in Europa con diritto di riscatto". Infine, ecco la foto del brasiliano con tanto di maglia numero 10 pubblicata sulla pagina Instagram del club carioca.

E giunse l'Ederson day. Nella giornata odierna il Flamengo presenterà alla stampa il suo nuovo numero 10, la conferenza andrà in scena nella sede del club brasiliano a Gávea. Subito dopo il fantasista di Parapuã dovrà far ritorno in Italia per sbrigare delle pratiche burocratiche; il 30 luglio farà nuovamente capolino a Rio de Janeiro per rimanervi.