Un'ottima Italia non trova vendetta. Parolo e Immobile irriducibili, debutto da rinviare per Cataldi

Pubblicato il 15/11 alle 21.54
16.11.2016 07:00 di  Francesco Tringali   vedi letture
Fonte: Francesco Tringali - Lalaziosiamonoi.it
Un'ottima Italia non trova vendetta. Parolo e Immobile irriducibili, debutto da rinviare per Cataldi
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

IMMOBILE, PAROLO E CATALDI - No, stavolta non è un pareggio fortunato: con la Germania è uno 0-0 che sta stretto. L'Italia a San Siro è una squadra che tiene testa alla corazzata tedesca e nel secondo tempo rischia addirittura di vincere. Immobile e Belotti si confermano i veri trascinatori di quest'Italia: l'attaccante laziale resta in campo praticamente per tutta la partita, visto che Ventura lo richiama soltanto all'88'. Novanta minuti invece per Marco Parolo, a centrocampo è una colonna troppo importante. Da rinviare, invece, il debutto in azzurro di Danilo Cataldi, in panchina per tutto il corso della gara.

Ti potrebbe interessare:

PAROLO: "MERITAVAMO LA VITTORIA!"

RIECCO VARGIC CON LA CROAZIA

BENE HOEDT CON L'OLANDA U21

SERBIA U21, MILINKOVIC CONQUISTA L'EUROPEO

RIVIVI IL LIVE DEL MATCH QUI IN BASSO:

Amichevole internazionale

Martedì 15 Novembre 2016 - ore 20:45

Stadio San Siro "Giuseppe Meazza" di Milano (MI)

Italia vs Germania

ITALIA (3-4-3) : Buffon (GK) (C); Rugani, Bonucci, Romagnoli; Zappacosta, De Rossi, Parolo, Darmian; Immobile, Belotti, Eder. A disp.: Donnarumma (GK), Perin (GK), Astori, Izzo, Antonelli, De Sciglio, Cataldi, Gagliardini, Verratti, Bonaventura, Candreva, Lapadula, Zaza, Insigne, Sansone, Pavoletti, Bernardeschi. All.: Ventura.

GERMANIA (3-4-2-1) : Leno (GK); Höwedes, Mustafi, Hummels; Gerhardt, Weigl, Kimmich, Rudy; Goretzka, Gündogan; Müller (C). A disp.: ter Stegen, Henrichs, Tah, Hector, Meyer, Volland, Gnabry, Götze, Gomez. All.: Löw. 

Arbitro: Artur Manuel Ribeiro Soares Dias (Portogallo).
Assistente 1: Rui Licínio Barbosa Tavares (Portogallo).
Assistente 2: Paulo Alexandre Santos Soares (Portogallo).

FINE SECONDO TEMPO

90'+3' - E' finita, l'amichevole tra Italia e Germania termina 0-0.

90' - Sono tre i minuti di recupero prima del triplice fischio.

88' - Ventura effettua le sue ultime mosse: dentro Zaza e Sansone, lasciano il campo Immobile e Belotti.

84' - Giallo per Gundogan, il tedesco si lascia cadere sul contrasto con Bonucci.

82' - Palo incredibile di Belotti! L'attaccante del Torino elude l'intervento di Mustafi, poi incrocia col destro e colpisce il palo più lontano a Leno praticamente battuto. Non arriva sulla respita Immobile, ma la chance più nitida della gara è di marca azzurra.

73' - Ciro Immobile, ancora pericoloso il laziale. Che riceve sempre un pallone filtrante da Belotti, ma stavolta punta la porta e prova a giro sul secondo palo. Pallone esterno, era un'ottima chance anche questa.

71' - Che occasione per l'Italia! Belotti premia l'inserimento di Immobile a sinistra, pallone arretrato dell'attaccante laziale raccolto dall'arrivo di Bernardeschi. Il suo sinistro è piazzato ma poco potente, lo aspetta lì Leno.

68' - Altro cambio per Ventura: è il momento di Bernardeschi, gli fa spazio Eder. Mentre Loew sceglie Gotze al posto di Weigl.

66' - Momento positivo per l'Italia, che contiene bene le sortite tedesche e prova a colpire con pazienza e idee. Tanto movimento per Immobile, che lascia la zona centrale a Belotti e si defila per provare a inventare.

60' - Tah stende Eder al limite, giallo per il tedesco.

59' - La Germania sostituisce Muller e Goretzka e manda in campo Gnabry e Volland.

55' - Belotti si invola verso la porta di Leno, poi viene steso da Tah e Mustafi: bravi a contenere d'esperienza l'attaccante del Torino. Protesta San Siro, ma dal replay non sembra esserci fallo.

53' - Adesso gioca meglio l'Italia, che accerchia nella propria area una Germania poco intraprendente in questo frangente. Gli Azzurri alzano la pressione e provano a colpire col giro palla. Momento propizio per gli uomini di Ventura.

46' - Si riparte con qualche modifica: Ventura manda in campo Donnarumma e Astori, richiamando in panchina Buffon e Romagnoli. Nella Germania Tah sostituisce Hummels

SECONDO TEMPO

FINE PRIMO TEMPO

45' - Termina 0-0 il primo tempo di Italia-Germania: poche emozioni all'intervallo.

40' - Poche emozioni a cinque dall'intervallo: le squadre non affondano, poca concretezza, portieri scarsamente impegnati. Si scivola verso la fine del primo tempo senza clamorose chance.

25' - Che chance per Immobile. Lancio di prima intenzione di De Rossi, l'attaccante prende un buon corridoio poi di prima spara troppo esterno. Uscita avventata di Leno, che però ha finito per disturbare in modo decisivo la punta laziale.

13' - Rugani scalda i guantoni di Leno: sassata dal limite e smanacciata in angolo da parte del portiere di Löw.

12' - Buona chance per i tedeschi: Romagnoli si fa prendere ingenuamente alle spalle da Goretzka, che però si intimidisce davanti a Buffon.

10' - Ha provato la combo laziale l'Italia. Belotti va via in profondità su sponda di Immobile, poi l'attaccante napoletano riceve e mette in mezzo un cross potente. Vicino al tap in Marco Parolo, pallone però molto complicato da girare verso la porta.

8' - Bene l'Italia in questa prima parte di gara. Azzurri subito molto aggressivi, vogliono togliere spazio e idee alla manovra tedesca. Tanto movimento per Immobile, solito lavoro sporco di Parolo.

1' - La Germania fa girare il primo pallone della gara e attaccherà da destra verso sinistra in maglia e calzoncini bianchi, pantaloncini neri. Classico azzurro per gli uomini di Ventura.

PRIMO TEMPO - Bordata di fischi durante l'esecuzione dell'inno tedesco, contrariamente alla bolgia durante l'inno di Mameli. Squadre in campo, tra poco si parte!

Amichevole di lusso alla Scala del Calcio, con l'Italia di Ventura a sfidare la Germania per il Superclassico europeo. Dal primo minuto i due laziali Ciro Immobile e Marco Parolo, quest'ultimo di ritorno dalla squalifica. Parte dalla panchina, invece, Danilo Cataldi: vedremo se Ventura gli regalerà l'esordio in azzurro a gara in corso. Per scoprirlo non perdetevi la diretta scritta de Lalaziosiamonoi.it