Gli Altri Laziali - Palombi non sbaglia un colpo. Luiz Felipe distratto, Germoni no - VIDEO

05.12.2016 12:05 di  Gabriele Candelori  Twitter:    vedi letture
Fonte: Gabriele Candelori - Lalaziosiamonoi.it
Gli Altri Laziali - Palombi non sbaglia un colpo. Luiz Felipe distratto, Germoni no - VIDEO
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com

Continua a segnare Simone Palombi, sempre più importante per la Ternana. Gioca bene anche l'amico e compagno di squadra Germoni. Meno positive in Serie B le prove di Luiz Felipe e Crecco. In Lega Pro non scende in campo nessuno, all'estero Mauricio chiude oggi il programma di impegni. Di seguito tutte le informazioni sull'ultimo week-end calcistico dei laziali impegnati in prestito.

Serie A

BERISHA - Si ferma sul campo della Juventus la serie positiva dell’Atalanta. Non perdeva dal 21 settembre (0-1 contro il Palermo) la formazione di Gasperini. Che però contro i campioni d’Italia può solo arrendersi. Dopo neanche venti minuti è già 2-0. Al triplice fischio termina 3-1. Un banco di prova troppo difficile per Gomez e compagni. Privati anche di Etrit Berisha. Dopo un mese positivo (WhoScored lo ha eletto miglior portiere di novembre), un problema al menisco del ginocchio destro ha fermato l’albanese. Per la terza partita di fila (Coppa Italia compresa) la maglia da titolare è stata così affidata a Sportiello.

Serie B

GUERRIERI - Tante novità in casa Trapani. In settimana i siciliani, per uscire dalla crisi, hanno ufficializzato gli arrivi di Alessandro Calori come tecnico e Fabrizio Salvatori nella veste di ds. L’inizio del nuovo ciclo è però negativo. Al ‘Provinciale’ passa anche il Carpi, lasciando la squadra di Guerrieri in ultima posizione. Il portiere romano intuisce il rigore di Catellani. E non ci arriva per pochi centimetri. Per il resto è poco impegnato. Gli emiliani si difendono con ordine e portano a casa i tre punti.

CRECCO - Seconda sconfitta di fila per l’Avellino. Anche l’esordio di Novellino è amaro. Più in termini di risultato che di prestazione. Nello scontro diretto con l’Ascoli (finito 1-2) i campani sono condannati infatti dagli episodi (non c’era rigore ed espulsione di Perrotta). Crecco rientra tra le scelte del nuovo tecnico, venendo schierato come esterno sinistro nel 4-4-2. La sua partita dura 53 minuti, poi viene sostituito da Belloni. Prova non proprio brillante. Il classe ’95 non riesce a creare superiorità numerica ed è impreciso nelle soluzioni offensive. Esce tra i fischi del ‘Partenio’.

FELIPE MARCHI E RONALDO - Altro esordio in panchina, stavolta in casa Salernitana. Dopo il turbolento addio di Sannino, l’ex Lazio Bollini torna a guidare una prima squadra. Come i suoi colleghi, viene però sconfitto all’esordio. In realtà sono più le luci che le ombre: i granata prendono due pali e recriminano per un rigore non concesso. Entrambi titolari i due giocatori di proprietà biancoceleste. Il difensore viene schierato come terzino sinistro e va in difficoltà. Ammonito per un fallo su Fedele, il classe ’97 ha responsabilità sul primo gol pugliese: De Luca gli passa alle spalle e lo anticipa. Nel finale lo sostituisce Joao Silva. Va meglio Ronaldo (giallo anche per lui): prezioso in fase di impostazione, meno in copertura.

FILIPPINI - Posticipo del lunedì per il Cesena di Camplone. I bianconeri, alle 20.30, sono ospiti del Benevento al ‘Vigorito’ per cercare punti importanti in chiave salvezza. Ancora fuori dai convocati Lorenzo Filippini, alle prese con un problema fisico.

GERMONI E PALOMBI - La Ternana batte il Brescia ed esce momentaneamente dalla zona play-out. Decide ancora Simone Palombi, al terzo gol nelle ultime quattro partite. Una rivelazione solo per chi non lo aveva ammirato a livello Primavera. E ora il bomber di Tivoli non vuole fermarsi: "Non poteva andare meglio di così. Sono contento di aver fatto ricredere Carbone e di aver ripagato la sua fiducia, finora sta andando bene: sono cinico e voglio gonfiare la rete ogni volta, ma so che ci saranno anche i momenti difficili. Con un ottimo giocatore come Felipe ho un gran feeling, è facile con lui far bene davanti. Che segni io o che lo faccia lui, l'importante è che la squadra faccia bene. Spero comunque di raggiungere la doppia cifra", le sue parole a fine gara. Bene anche Germoni. Il terzino sfiora un gol nel finale e gioca una partita molto attenta in fase difensiva. Una prestazione che lo rende orgoglioso: “Sul finale sono arrivato molto stanco alla conclusione: mi manca la prima rete personale, ma l'importante è fare bene per la squadra. Ora sono soddisfatto di me: ho avuto una leggera flessione dopo le prime 4 giornate, ma sto lavorando durissimo in allenamento e penso che in campo poi si veda”.

#fame#coraggio#umiltà

Una foto pubblicata da Lucagermoni (@lucagermoni) in data: 3 Dic 2016 alle ore 12:52 PST

È sempre una gioia venire ad esultare sotto la curva, soprattutto se poi è arrivata una vittoria!!💚❤️ #forzafere #gol

Una foto pubblicata da 💲Simone Palombi 🅿️ (@simonepalombi14) in data: 3 Dic 2016 alle ore 12:20 PST

 

Lega Pro

LAZZARI - Riscatto Racing Roma. Dopo nove turni senza successi, la formazione di Giannichedda torna a vincere. E lo fa con un convincente (oltre che sorprendente) 4-1 sul campo del Piacenza. Sousa segna su rigore, poi si fa male e lascia il campo a Loglio. Il classe ’97 entra e fa tripletta. In panchina Lazzari.

POLLACE - Tanti gol tra Gubbio e Reggiana. In sette minuti (tra il 32esimo e il 39esimo del primo tempo) ne arrivano quattro che fissano il risultato sul 2-2. Poi ad inizio ripresa gli ospiti trovano l’assalto decisivo. Di nuovo solo panchina per Gianluca Pollace.

ROZZI - Dopo il successo di sette giorni prima, la Lupa Roma viene sconfitta tre a uno in trasferta dall’Arezzo. I romani restano terzultimi in classifica. Dopo esser tornato a disposizione, Antonio Rozzi siede nuovamente in panchina. L’ex Siena ha giocato la sua ultima partita un mese e mezzo fa.

1.HNL (Croazia)

ELEZ - Era la giornata dello scontro al vertice nella massima serie croata. A Zagabria il Rijeka pareggia uno a uno. Un buon risultato che tiene la Dinamo a sei punti di distanza dalla vetta. La formazione di Fiume va in vantaggio, poi resta in dieci e subisce il pari. Titolare inamovibile Elez, colonna portante della difesa del tecnico Kek.

Premier Liga (Russia)

MAURICIO - Si chiude oggi in Russia la 17esima giornata di campionato. Alle 17.30 lo Spartak Mosca ospita in casa il Rubin Kazan, dopo il pesante quattro a zero subito nel turno infrasettimanale sul campo del Samara. Mauricio, partito titolare insieme a Kutepov, aveva rimediato anche un’altra ammonizione (la terza stagionale). All’Otkrytiye Arena cercherà il riscatto insieme ai suoi compagni.

 

Alka Superligaen (Danimarca)

OIKONOMIDIS - L’Aarhus espugna il campo del Midtjylland terzo in classifica, centrando il sesto successo stagionale. Nella scorsa giornata era rimasto per la prima volta in panchina per l’intera durata di una partita. Stavolta Oikonomidis scende in campo da titolare come esterno sinistro nel 4-4-2, venendo anche ammonito al 40esimo. Nella ripresa viene sostituito da Olsen.

LaLiga 2 (Spagna)

PEREA - Dopo due sconfitte consecutive, torna a vincere il Lugo. In trasferta contro il Murcia, la formazione della Galizia si porta sul due a uno grazie a una doppietta di Alfonso. E trema al 90esimo quando i padroni di casa sbagliano un calcio di rigore. Perea non è tra i protagonisti della sfida. Il colombiano resta a disposizione per tutta la gara.

Ti potrebbe interessare anche:

MATUZALEM GIOCHERA' CON IL FIGLIO IN SERIE D

LA LAZIO TORNA SUBITO IN CAMPO