L’Italia delude, accesso ai playoff rinviato: 90’ per Immobile e Parolo

Pubblicato ieri alle 20.40
07.10.2017 07:10 di  Francesco Tringali   vedi letture
Fonte: Alessandro Menghi - Lalaziosiamonoi.it
L’Italia delude, accesso ai playoff rinviato: 90’ per Immobile e Parolo
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Qualificazioni Mondiali Russia 2018

Stadio Olimpico Grande Torino - 6 ottobre 2017, ore 20:45

ITALIA (3-4-3) - Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Zappacosta, Gagliardini, Parolo, Darmian; Verdi, Immobile, Insigne. All. Ventura.

MACEDONIA (3-5-2) - Dimitrievski; Ristovski, Musliu, Velkovski; Radevski, Spirovski, Bardhi, Alioski; Pandev, Nestorovski, Hasani. All.: Angelovski

ARBITRO: Tiago Bruno Lopes Martins
ASSISTENTI: Ricardo Jorge Ferreira Santos e Luis Andre Ferreira Pinto Campos
IV UOMO: Fabio Jose Costa Verissimo

IL MATCH - Una brutta Italia esce tra i fischi dello stadio e non va oltre l'1-1 con la Macedonia. Poche idee e poche occasioni create, addirittura nessuna nel secondo tempo. All'inziale vantaggio firmato da Chiellini, risponde Trajkovski su invito di Pandev. Gli Azzurri sono sicuri del secondo posto nel girone, ma l'approdo ai playoff è rimandato. Servirà la gara con l'Albania del prossimo 9 ottobre per il verdetto finale. La scialba prestazione non ha risparmiato nemmeno i due biancocelesti Parolo ed Immobile. L'attaccante si danna l'anima alla caccia di un pallone giocabile, ma non riesce mai ad essere pungente, se non durante l'azione del gol dove serve l'assist a Chiellini. Il centrocampista di Gallarate, invece, corre e lotta in mezzo al campo, sbagliando anche qualche passaggio e rimediando un cartellino giallo.

FINE SECONDO TEMPO

90'+3' - Finisce in parità il match, l'Italia esce tra i fischi dello stadio Grande Torino.

90' - Saranno tre i minuti di recupero.

89' - L'Italia spinge alla ricerca del nuovo vantaggio, ma non riesce a creare nulla di pericoloso.

82' - Fiammata di Bernardeschi che porta palla fino ai venti metri e calcia di sinistro. Il tiro termina al lato controllato da Dimitrievski.

80' - Terzo ed ultima sostituzione per i macedoni: entra Trickovski, esce Pandev, l'autore dell'assist per la rete del pari.

77' - Gol della Macedonia! Pandev serve in profondità Trajkovski che con un forte e potente diagonale buca a mezza altezza Buffon: 1-1

76' - Ultimo cambio per l'Italia, fuori Gagliardini e dentro Cristante. La Macedonia, invece, toglie Velkoski per Zajkov.

74' - Ci prova la Nazionale macedone: Trajkovski scappa sul fondo e crossa ma ci mette una pezza Rugani. L'azione prosegue e Pandev, da posizione defilata, fuori di molto al lato.

69' - Altro fallo e altro giallo, questa volta ai danni di Parolo per un intervento in ritardo su Ristovski.

65' - Destro da lontano di Spirovski, ma il tiro è centrale e Buffon para senza problemi.

64' - Un cambio per parte: l'Italia sostituisce Verdi con Bernardeschi, la Macedonia Hasani con Trajkovski.

61' - Secondo cartellino per la Macedonia, intervento falloso di Hasani su Chiellini. Non c'è ancora stata una vera occasione da gol in questi primi 15 minuti del secondo tempo.

52' - Prima ammonizione, cartellino per Spirovski reo di aver commesso un fallo su Zappacosta.

50' - Gli Azzurri cercano con ordine, mantenendo il possesso, di infilare la difesa macedone: si incunea ancora una volta Zappacosta, imbeccato da un ottimo passaggio di Verdi, ma il suo traversone è stoppato.

46' - Si ricomincia. Per l'Italia il primo cambio del match: esce Barzagli, a causa di una botta rimediata nel primo tempo, ed entra Rugani. La Maceonia è in campo con gli stessi undici.

SECONDO TEMPO

FINE PRIMO TEMPO

45' - Finisce il primo tempo, le squadre vanno al riposo. Gli Azzurri sono avanti grazie alla rete di Chiellini.

40' - GOL DELL'ITALIA! Dopo un'azione confusa e insistita, Insigne manda in verticale Immobile che guarda al centro e serve Chiellini, tutto libero nel depositare il pallone in rete: 1-0.

37' - Occasione enorme per Zappacosta. Insigne lancia in profondità il terzino che stoppa, ma calcia malissimo spedendo alle stelle da buonissima posizione dentro l'area di rigore

36' - Ci prova Insigne di testa pescato dal cross di Parolo, ma Dimitrievski para facilmente.

35' - La gara non sale di ritmo, è spesso interrotta da falli. Diversi errori da una parte e dall'altra.

27' - Un altro pallone sprecato dall'Italia, che viene di fatto consegnato a Dimitrievski. Da qualche minuto latitano le occasioni da gol.

19' - Immobile cerca l'inserimento di Verdi in area di rigore. Velkoski capisce tutto ed intercetta il suo passaggio. Immobile, che quando tocca palla viene spesso beccato dai fischi dei suoi ex tifosi del Torino.

17' - Pandev scalda i guantoni a Buffon! Si libera di Chiellini con un tocco elegante e calcia subito con il mancino: blocca a terra Buffon.

11' - Bardhi cambia lato, appoggiandosi a sinistra su Alioski. Cross al centro dell'esterno, contenuto in qualche modo da Bonucci. Ci prova anche la Macedonia.

6' - Prima grande chance per gli Azzurri: fitto scambio tra Immobile e Insigne, al tiro ci va il giocatore del Napoli. Dimitrievski ci mette il corpo e la Macedonia si salva in corner.

1' - L'Italia fa girare il primo pallone della gara in una nuova veste in maglia bianca e pataloncini blu scuro. Subito pericolosa la nostra Nazionale, con Immobile che ha già provato la girata vincente su cross di Zappacosta.

PRIMO TEMPO

Il futuro è qui e ora. La gara contro la Macedonia può mandare l’Italia al playoff di qualificazione ai Mondiali di Russia 2018. Ciro Immobile e Marco Parolo protagonisti dal primo minuto, noi vi racconteremo live la loro gara e non solo. Non perderti nemmeno un minuto, segui il match con la diretta scritta de Lalaziosiamonoi.it.