Tare sul match con l'Italia: "Grande gara contro una squadra forte. Fumogeni? L'Albania è meglio di quei tifosi!"

28.03.2017 13:54 di  Laura Castellani   vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
Tare sul match con l'Italia: "Grande gara contro una squadra forte. Fumogeni? L'Albania è meglio di quei tifosi!"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Venerdì la sfida contro l'Italia, oggi l'amichevole contro la Bosnia. L'Albania è uscita sconfitta, dal Renzo Barbera, ma senza mai rinunciare a dare tutto. A poche ore dalla sfida all'Ebasan Arena, Igli Tare ha dato il suo parere sull'ultima partita dei ragazzi di De Biasi: "Penso che l'Albania se la sia cavata meglio - ha dichiarato ai microfoni di Panorama Sport - contro una squadra come l'Italia questo è il massimo. Ha creato alcune occasioni, ha giocato un calcio piacevole, specialmente nel primo tempo. E poi, bisogna anche pensare che si stava giocando contro una delle migliori squadre del mondo. Credo che nel complesso l'Albania abbia disputato una buona gara. Ovviamente c'è un margine di miglioramento, ma mi è piaciuta la prestazione". Una buona prova, che però è costata comunque una sconfitta: "Ok, è vero, ma ripeto: abbiamo giocato con una delle migliori squadre del mondo. Dobbiamo essere realistici nell'analizzare il nostro potenziale. Sarebbe sciocco chiedere di dominare l'Italia in casa sua. Abbiamo avuto le nostre occasioni, sfortunatamente non siamo riusciti a concretizzarle. È semplice, quindi: se contro rivali come la Nazionale azzurra non approfitti di quelle occasioni, allora...".

PER CRESCERE - "Al termine di una partita è facile trarre conclusioni. Ma io sono dell'idea che l'Albania abbia fatto complessivamente bene. C'è stato un calo fisico dopo il 70', ma quello non è un problema tecnico, dipende dalla differenza tra le squadre. Il primo gol è stato frutto di un episodio che può capitare. In occasione del secondo forse si poteva essere un po' più attenti, ma ormai è inutile fare questi discorsi. In conclusione, la nostra apparizione è stata assolutamente dignitosa, fatta eccezione per un gruppo di tifosi che si è reso protagonista di un gesto brutto"

UN PAESE MIGLIORE - Una gara macchiata solo da quella sospensione per otto minuti, causata dai fumogeni lanciati dalla curva ospite: "Mi è dispiaciuto moltissimo. È stato un gesto riprovevole. Gli albanesi lavorano duro e si sacrificano non solo per costruire la propria vita all'estero, ma anche per trasmettere il messaggio che il nostro paese sta cambiando e migliorando. Questo incidente non ha fatto del male, ma purtroppo ha violato l'immagine dell'Albania riportandola indietro di qualche anno. Sono dispiaciuto e deluso nei confronti di quei tifosi che hanno causato l'interruzione della gara"