Immobile esagerato, doppietta alla Macedonia e tre punti all'Italia: "Ora mi sento importante!"

Pubblicato alle 20.45
10.10.2016 07:30 di  Francesco Tringali   vedi letture
Fonte: Francesco Tringali - Lalaziosiamonoi.it
Immobile esagerato, doppietta alla Macedonia e tre punti all'Italia: "Ora mi sento importante!"

IMMOBILE E PAROLO - E' un periodo magico per Ciro Immobile: doppietta decisiva alla Macedonia e tre punti in tasca all'Italia. Dopo il gol di Belotti nel primo tempo, l'inizio della ripresa è horror per gli Azzurri. Nestorovski e Hasani la ribaltano, ma non avevano fatto i conti con l'ariete napoletano. Ciro prima si prende il pareggio, poi trova la zuccata decisiva. Bene anche Marco Parolo, in campo a metà secondo tempo, prima sfiora il gol, poi se ne vede annullare un altro regolarissimo. Unica nota stonata, l'ammonizione che gli farà saltare la prossima gara contro il Liechtenstein. (Rivivi il live della gara in basso).

Ciro Immobile al termine della gara, ha preso la parola ai microfoni di RaiSport: "Nel secondo tempo siamo scesi in campo un po' molli e non abbiamo reagito al gol subito. Ci vuole cattiveria, non si può sbagliare niente. Bisogna essere più svegli. Era importante questo gol, ma guardo la prestazione della squadra. Siamo riusciti a recuperare bene con la Spagna, buono il primo tempo di oggi. Siamo sulla strada giusta. Mi sento importante e questo mi fa piacere. Sento la fiducia di tutti e ora mi sento bene dentro questo gruppo. C'è da recuperare e dobbiamo farci trovare pronti".

Ventura a fine gara è apparso piuttosto arrabbiato: "Cosa offrirò a Immobile? Niente, ha fatto il suo dovere. Per un quarto d'ora nessuno ha fatto niente, così come tutti hanno il merito di aver ribaltato il risultato", rivela a RaiSport.

2018 FIFA World Cup™ - European Qualifiers - Round 1 - Gruppo G - 3ª Giornata

Domenica 9 Ottobre 2016 - ore 20:45

Arean "Filip II" di Skopje (Macedonia)

FYR Macedonia vs Italia 0-0

FYR MACEDONIA (3-5-2) : Bogatinov; Mojsov, Sikov, Ristevski; Ristovski, Hasani, Spirovski, Alioski, Zhuta L.; Pandev (C), Nestorovski.
A disp.: Zahov (GK), Siskovski (GK), Tričkovski, Ibraimi, Trajcevski, Gjorgjev, Stjepanovic, Jahović, Petrovikj.
All.: Angelovski.
 

ITALIA (3-5-2) : Buffon (C); Barzagli, Bonucci, Romagnoli; Candreva, Bernardeschi, Verratti, Bonaventura, De Sciglio; Belotti, Immobile.
A disp.: Donnarumma (GK), Perin (GK), Darmian, Ogbonna, Florenzi, Sansone, Astori, De Rossi, Éder, Parolo, Benassi, Criscito.
All.: Ventura.
 

Arbitro: Danny Makkelie (Olanda).
Assistente 1: Mario Diks (Olanda).
Assistente 2: Hessel Steegstra (Olanda).
Quarto Ufficiale: Richard Liesveld (Olanda).

FINE SECONDO TEMPO

90'+3' - E' FINITA! L'Italia ringrazia Immobile e mette in tasca i tre punti battendo 3-2 la Macedonia!

90'+1' - IMMOBILEEEEEE LA DECIDE LUIIIIII!!! 3-2 Italia grazie al gol dell'attaccante laziale, che si fa trovare pronto sul secondo palo dopo un cross di Candreva. 

82' - Prova a deciderla Marco Parolo! Colpo di testa al centro dell'area sugli sviluppi di un corner, ma la sua inzuccata è centrale. Buona la chance. Intanto fuori Belotti, al suo posto c'è Eder.

78' - E' ancora Immobile il più pericoloso tra i suoi. L'attaccante corre, lotta, è ovunque. Dopo aver scartato due avversari in area, viene atterrato e protesta vivacemente per il calcio di rigore. Nulla da fare.

75' - IMMMOBILEEEE! RIECCO CIROOOO, REGALA IL PARI ALL'ITALIA! Pallone allargato a destra da Verratti per l'inserimento di Candreva, Immobile legge bene il suo cross e tocca con la punta quanto basta per il pareggio azzurro. Sempre più in forma l'attaccante laziale.

71' - Ammonito Marco Parolo: il centrocampista della Lazio era diffidato e salterà dunqua la prossima sfida contro il Liechtenstein.

64' - C'è un doppio cambio per l'Italia: è il turno di Sansore e Parolo, fuori Bonaventura e Bernardeschi.

59' - Clamoroso uno-due della Macedonia, stavolta ha segnato Hasani. Padroni di casa che approfittano dell'ennesimo errore in impostazione dell'Italia. Sponda dal limite di Nestorovski per Hasani che con il destro infila ancora Buffon all'angolino basso!

57' - Ha pareggiato Nestorovski! Errore incredibile di Verratti, pallone tra i piedi dell'attaccante del Palermo che porta palla fino al limite dell'area, evita Bonucci e batte con il piatto Buffon all'angolino basso

51' - Altro ammonito tra le fila della Macedonia: giallo per Spirovski.

49' - Immobile vuole lasciare il segno: finta di corpo al centro dell'area ed uscita bassa di Bogatinov a impedire che la sua conclusione mancina si trasformi in gol. E' ispirato il centravanti laziale, e si vede.

46' - Si riparte con un cambio nella Macedonia: è entrato Ibraimi al posto di Zhuta. Ancora in campo Ciro Immobile, mentre Marco Parolo ha avviato la sessione di riscaldamento, vedremo se ci sarà spazio per l'altro laziale di Ventura.

SECONDO TEMPO

FINE PRIMO TEMPO

45' - Si va a riposo con l'Italia che conduce 1-0 sulla Macedonia grazie alla rete di Andrea Belotti.

43' - Botta e risposta: stavolta la chance è sulla testa di Bonaventura. Cross insidioso di Candreva che scavalca un'uscita inguardabile di Bogatinov, ma al centrocampista del Milan non riesce il tap-in da posizione ravvicinata.

40' - Chance incredibile per la Macedonia. Contropiede orchestrato bene da Pandev e subito apertura a destra per Alioski. Cross morbido agli indirizzi Nestorovski, che però non riesce a dar forza al suo colpo di testa per battere Buffon.

30 ' - Rischia l'Italia su uno schema da calcio piazzato mal riuscito. Pandev ne stava per approfittare, involandosi verso la porta di Buffon per poi provare l'imbucata per Alioski, finito però in offside. Sospiro di sollievo, altro pericolo corso dall'Italia.

24' - GOL GOL GOL GOL DELL'ITALIAAA! Ha segnato il Gallo Belotti! Corner battuto bene da Bernardeschi, l'attaccante del Torino è tutto solo in area per colpire col piattone e portare avanti i suoi. 

18' - Ci crede la Macedonia: traversa di Nestorovski! Bella la sua conclusione dai venti metri di collo destro: il pallone scende bene, scavalca Buffon, ma si infrange sul montante. Che pericolo per l'Italia.

9' - Gol annullato ad Antonio Candreva. L'ex Lazio aveva approfittato di un colpo di testa di Immobile finito sul secondo palo, ma la sua posizione era nettamente irregolare. Niente da fare.

6' - Prima chance per Immobile, che non riesce nella conclusione pulita nel cuore dell'area di rigore, dopo una sponda di Bonaventura. L'attaccante svirgola il pallone da buona posizione.

2' - Subito un brivido per l'Italia. Buona la triangolazione tra Nestorovski e Pandev, con l'ex attaccante della Lazio che va alla conclusione. Puntuale Buffon in uscita bassa, ma il primo pericolo è di marca macedone.

1' - Dopo i classici inni Nazionali, può cominciare Macedonia-Italia. La squadra di casa farà girare il primo pallone della gara. Azzurri in completo bianco, attaccheranno da sinistra verso destra.

PRIMO TEMPO

Riparte da Skopje il cammino dell'Italia per il Mondiale di Russia 2018. Dopo il punto d'oro in casa contro la Spagna, la formazione di Ventura è chiamata all'esame Macedonia. Il ct azzurro punta tutto sulla coppia Immobile-Belotti, lasciando in panchina l'altro laziale, Marco Parolo. Lalaziosiamonoi.it è pronta a raccontarvi in diretta la gara. Mettetevi comodi, c'è l'Italia!