RIVIVI LA DIRETTA- "Uno scatto per la storia", la Coppa Italia a Piazza di Spagna - FOTO & VIDEO

Pubblicato alle 17.20
07.06.2013 07:15 di  Matteo Vana   vedi letture
Fonte: Dai nostri inviati MarcoValerio Bava e Francesco Bizzarri
RIVIVI LA DIRETTA- "Uno scatto per la storia", la Coppa Italia a Piazza di Spagna - FOTO & VIDEO
© foto di Lalaziosiamonoi.it

Appuntamento con la storia. L'occasione è di quelle da non perdere; oggi pomeriggio la Coppa Italia verrà esposta nella splendida cornice di Piazza di Spagna. "Uno scatto per la storia", è questo lo slogan coniato per l'evento che richiamerà moltissimi appassionati biancocelesti. Appuntamento fissato alle ore 18 con tutti quei tifosi che vorranno farsi fotografare accanto alla Coppa Italia, vinta lo scorso 26 maggio proprio davanti agli ochhi dei "cugini" giallorossi. Dovrebbero essere presenti all'evento Olympia ed il falconiere Juan Bernabé, oltre a Cristian Brocchi. L'invito della dirigenza laziale è quello di indossare la maglia della Lazio per colorare la piazza di biancoceleste. Una festa, un'occasione per stare insieme, per rivivere le indimenticabili emozioni di quella sera e dimostrare, se ancora ce ne fosse bisogno, che i successi laziali non evaporano nell'arco di poche ore.

AGGIORNAMENTO ORE 17.55 - Da Piazza di Spagna interviene anche il Responsabile dell'Ufficio Marketing Marco Canigiani, che ai microfoni di Lazio Style Radio 100.7 racconta le sue emozioni pochi minuti prima della grande festa che sta colorando tutta la piazza di biancoceleste: “Organizzare tutto è stato complicato, per le varie autorizzazioni. Praticamente dal giorno dopo la vittoria della Coppa, abbiamo cominciato a pensare ad una serie di attività. L'autorizzazione di questa manifestazione è arrivata solo ieri, perchè le procedure, incombenze che ci sono in questi casi, soprattutto quando si opera al centro di Roma non è facile. Vedere da tutti i vicoli di Roma uscire gente con la maglia della Lazio è un'emozione fantastica. Questa sarà una foto che rimarrà nella storia, da mostrare alle future generazioni laziali e raccontare cosa è successo in questa giornata e soprattutto perchè siamo qua”.

AGGIORNAMENTO ORE 18.15 - Un vero e proprio muro biancoceleste ricopre Piazza di Spagna, invasa dai supporters laziali, giunti per farsi fotografare insieme alla Coppa Italia. Presenti Cristian Brocchi e l'aquila Olympia, entrambi posizionati di fianco al trofeo. I fan stanno festeggiando la conquista del primo trofeo dell'era Petkovic intonando cori e sventolando bandiere.

AGGIORNAMENTO ORE 18.30 - Tra i presenti anche un tifoso laziale doc, Cristian Brocchi, che, attraverso i microfoni di Lazio Style Radio 100.7, ha voluto esprimere la propria emozione, ringraziando il popolo laziale, accorso in massa. “È stato bellissimo! Pensavo di essere più freddo in realtà mi sono emozionato moltissimo! È stato veramente bello un’emozione grandissima. Devo dire che mi aspettavo la presenza di tutta questa gente perché quello che abbiamo fatto è veramente incredibile! Alla faccia di chi dice che la Lazio non esiste! Sul campo abbiamo sempre dimostrato di essere una grande realtà. Le altre squadre più pubblicizzate di noi, negli ultimi anni, non hanno vinto nulla. Nel calcio contano più i fatti che le parole! Smettere mi ha dato un magone grandissimo. Lasciare questa maglia e lasciare Roma in questo modo è dispiacere all’ennesima potenza! Sempre forza Lazio!”

AGGIORNAMENTO ORE 19.00 - La festa di oggi è stata anche l'occasione per veder volare nella splendida cornice di Piazza di Spagna, il simbolo biancoceleste Olympia. Ma non può esserci il volo dell'aquila senza il suo fedele falconiere, Juan Bernabè che, intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio 100.7, ha espresso tutta la sua gioia per le emozioni della festa appena conclusa: “Sono veramente emozionato. È il momento più bello della mia vita e voglio ringraziare tutti i tifosi della Lazio per l’amore che dimostrano per questa maglia e per il modo con cui si sono comportati in questi momenti di gioia. Ringrazio Dio per essere arrivato in questa squadra. Grazie veramente a tutti e Forza Lazio!”