Top&Flop di Lazio-Genoa - L'amore ai tempi di Gervasoni

10.02.2015 10:00 di  Luca Capriotti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Luca Capriotti
Top&Flop di Lazio-Genoa - L'amore ai tempi di Gervasoni

Ah Federi, c'hai fatto perde due volte. Il Fantacalcio, Pioli!

"In 10 si gioca meglio che in 11" - Ah Barò, accanna, dai. 

La bestia nera - Definizione di "Bestia nera" sulla Treccani : "Il Genoa per la Lazio".
Gasperini: "Gervasoni? Finalmente arbitraggio all'altezza" - Del marciapiede, però porta bene. 

Top

Gervasoni - Riesce a gestire una gara tranquilla ma molto tonica trasformandola in una partita di pallanuoto. Interrompe il gioco anche quando l'ha già interrotto, per poi interromperlo di nuovo. Fa sacramentare perfino Biglia, che ha Cristo tatuato. 
Gervasoni - Non è nostra prassi prendersela con l'arbitro dopo i 90', non lo faremo manco stavolta. Però durante i 90'...
Gervasoni - Non è nostra prassi prendersela con l'arbitro dopo i 90'. Però forse ammonire tutti i presenti e pure quelli in streaming dall'Indonesia ce fa cambia idea.
Gervasoni - La Nord lo apostrofa tutta la partita. Lui va pure ad imbruttire a Pioli. Ammonito pure lui.
Gervasoni - La Nord lo apostrofa tutta la partita. Lui a quanto pare sarebbe l'apostrofo rosa tra le parole figlio e fa rima con sottana ma non è.
Lorik - Dopo l'ammonizione al 15' per manifesta violenza di gruppo possibile, prova un paio di volte a far saltare la giugulare degli avversari a suon di trattenute. Solida la sua gara, con De Vrji vanno in affanno ogni volta che il Genoa tocca palla. Pensa se giocavano pure con una punta.
Lorik - Non lo inquadrano mentre tenta di far valere le sue ragioni su un uomo a terra. Le immagini potrebbero urtare la vostra sensibilità.
Lorik - Tiene in gioco Niang con Radu sul l'azione del rigore. Poi fa di tutto per non tenere in vita nessun altro.
Lorik - Con la difesa così alta, dopo il gol del Genoa, si trema ad ogni ripartenza. Per gli attaccanti avversari.

Si trema ma de freddo - Giocare di lunedì ha un sapore raro di infamità e persecuzione del caso. Il giorno più nero e buio della settimana, il saluto ringhiato dei colleghi, l'aria che si ribella al nuovo inizio e si tinge di scuro. Eppure loro sfidano il freddo, la terribile sensazione di presentimento e vanno. E quando sono allo Stadio, cantano forte. Fino alla fine. Fino a a fine Pioli, tienici il più in alto possibile fino alla fine. Tienice in alto Pioli. Sta a passa Gervasoni, tienice Pioli, tienice!

Flop

Pioli, il cambio Pioli - "Cambio di Cataldi? Non volevo togliere giocatori offensivi". Hai tolto l'unico che palleggiava con Biglia. Ora l'unica cosa che resta da palleggià so i reni nostri.
Pioli, il cambio Pioli - A fine primo tempo a colloquio con Gervasoni. In arrivo anche Hollande e la Merkel.
Pioli, Keita Pioli - Forse il canterano andava provato prima. Poi Mauri se inventa palo e rovesciata. Noi se inventamo nuovi modi di cantare il cielo di Renato Zero.
Il Cielo - Quanta violenza sotto questo cielo. Un altro giallo nasce, e non lo vuoi.
Il cielo - Quante volte avremmo preso il volo ma le ali il Genoa ce viene a tarpà. Quanto amore gridato al cielo, perla d'oro nell'immensità. Qualcuno cadrà, qualcuno invece il tempo vincerà. Ma che uomo sei, se a fine partita non canti più forte, al cielo.

Iago Falque, bomber di razza - Riesce sotto porta a sbagliare tutto. Berisha ringrazia, anche Perin riceve il pacchetto-bonus di santi in più avendo finito quelli del calendario. 

Basta, non sappiamo come aiutarti - Non offre copertura a De Vrji sul lancio che fa recitare a Marchetti 30 ave maria al contrario dopo l'espulsione. Ma non è l'errore più grave della sua partita . Finché è in campo Niang non lo vede mai. Forse ne vede troppi.
Non sappiamo come aiutarti - Il suo unico guizzo in avanti porta Candreva in porta. Non gli viene offerto niente in cambio, siede offeso al bancone per tutto il resto del match.
Non sappiamo come aiutarti - Perfino Edenilson dopo aver percorso di corsa la Parigi-Dakar e ritorno, riesce a seminarlo più e più volte. Oggi non è in serata. Spiace per il frigo bar che ha svuotato prima di entrare in campo. Si è sentito usato.
Romoletto - Nemmanco ad Ostia Beach intortorato dal sole ha mai giocato così male. Suo il tiro dopo l'azione migliore del primo tempo. Non era manco scattato il quarto d'ora, poi più nulla. 1 solo tiro, che ragazzino. Passa sta trella, va.

"Candreva? Mi aspettavo di più" - Sta sempre a parla di Amsterdam, poi me cade sul più bello.
Mi aspettavo di più - Da tutti, Pioli.
Mi aspettavo di più - Disse Basta alla decima brocca.
Mi aspettavo di più - Disse Lestienne con solo 3 costole incrinate.
Mi aspettavo di più - Disse il popolo Laziale.
Passala - Non a Basta, che già è dura così.
Passala - Passala a Perea va, almeno fa qualcosa.
Passala - Il maggior numero di passaggi di fila lo fa Felipe Anderson quando se la passa con Roncaglia e la perde di tacco. La Lazio soffre terribilmente il pressing del Genoa. Noi soffriamo terribilmente e basta.
E Basta - Annega le sue sofferenze, no?
E Basta - In nome di Dio. Regalategli un correttore.
In nome di Dio - Santiago, purificaci tutti.
In nome di Dio - La bestia nera. La Bestia. Lavaci, lavaci, lavaci con lo zolfo... Ooo Genoa lavaci con lo zolfo.
In nome di Dio - Il Genoa soffre terribilmente Felipe Anderson. Troppi segni della croce.
In nome di Dio - Esci da questo corpo, Roncaglia!
In nome di Dio - Cosa ha osato fare Roncaglia a Miro Klose? (Non chiedetelo a Gervasoni. Che tanto ha visto nulla)
In nome di Dio - Salvate il soldato Biglia. 
Salvate il soldato Biglia - Pioli decide di annullare le capacità di palleggio della squadra togliendo l'unico con cui sembra intendersi. Lui ringhia, imprigionato dietro le linee nemiche, combatte, è esausto ma ha ancora la forza di cercare la rissa con tutti. C'è un piccolo problema, Pioli. Se alla fine deve impostare Lorik, hai sbagliato qualcosa.
In nome di Dio - Mo sta tassa l'avemo pagata, potemo torna a fa I PUNTI Pioli. 
In nome di Dio - Non parlate più di terzo posto. Lottate per averlo. O lottate per noi, nel tentativo. 
Pioli si affida a Felipe Anderson 
Secondo tocco, tunnel ed angolo guadagnato -
Al rientro, al 10%, in due tocchi ha giocato meglio de Romoletto.
Felipe Anderson - Scena.
Tifoso 1: Guarda come va via veloce un fenomeno... L'avemo venduto?
Tifoso 2: Non ancora.
Tifoso 1: Guarda come dribbla un fenomeno... L'avemo venduto?
Tifoso 2: Non ancora.
Tifoso 1: Guarda come va in serpentina un fenomeno... L'avemo venduto?
Tifoso 2: Non ancora.
L'amore ai tempi di Lotito.

(Ah, tra un pò è San Valentino regà. Me pare che ce manca). 


Palo di Mauri - Santa Zizzania. Ecco, finiti tutti.
Palo di Mauri - Nel Pantheon sumero forse ne manca ancora qualcuno da nominare invano? 
Palo di Mauri - Dai, abbiamo capito tutto. È in questo momento che ci riconosciamo. Quando tutti passano l'esame, e con noi il professore si trasfigura in un Balrog. Quando tutti passano col rosso, e a noi col giallo ed un terzo ce ferma la stradale. Quando prendi i pali. E l'altri vincono. Non dovevi compra l'attaccante, Loti. Er Divino amore, ce dovevi compra.
Mauri si gira - Simpatico episodio tra la quarta prova di ammissione al girone dei blasfemi e l'orale. Dopo suddetto palo, l'azione continua, ma Mauri è al Cepu di quelli che si so fatti cacciare dal grande fratello per nominations celestiali in diretta. Non si avvede che la palla non è uscita, ed in area è stato scodellato il pallone proprio a cercare lui. Neanche all'oratorio. Chi se ne è accorto, è diventato catechista di lingue morte utilizzate in modo irriguardoso.

Menzione speciale Top
Telecronaca Sky: "Klose è sempre questo" - Il tedesco si danna l'anima pur di toccare qualche pallone e aiutare la squadra. Miro avrà tutti i difetti, ma c'ha la maglia che puzza de sudore sempre più delle altre, a fine partita. 
La Nord apprezza l'operato di Gervasoni - Se discute a gran voce della via a luci rosse all'Eur, ce pare de capì.

Espulso Marchetti - Entra Berisha. Sicuro in volto. Sicuro in. Sicuro. Sic. Si. S. Dai, però almeno buttate.

Però almeno buttate - Cioè, pe fa la finta.

Però almeno buttate -Ma mi butto o non mi butto. Nel dubbio, segnano.

"Lazio ad Udine senza Marchetti, Cana e Mauri" - Mister, io ce sto.

Prandelli non ce sta, televisione spenta. c'è Conte - Espulso Marchetti.

C'è Conte - La prossima volta ce lo porto io a Coverciano.

C'è Conte - Guarda che l'altri giocano meglio, figurate, la prossima volta sennò fai un salto a Trigoria

 "La Lazio manda a scaldarsi Perea, Ederson e Konko" - Un'aspide, dateme n'aspide. 

Due sconfitte consecutive: Cesena, e Genoa - Siamo riusciti nella solita impresa di aiutare tutti i bisognosi di punti (Pioli), possibile.Vabbe, ma ora ci risollevano i nuovi acqu... Opppsss

A noi, sai chi ce risolleva dopo una sconfitta così pietosa? A parte un kg di gelato ed il Diario di Bridget Jones? Me risolleva pensare che domani non saremo meno laziali. Perché dopo la sconfitta lo stadio cantava per la squadra, per la maglia, per amore. E dopo questa sconfitta che fa male come una sberla forte, ed è la seconda, non c'abbiamo più guance da porgere. C'abbiamo solo una testa un sacco dura, ed uno sguardo. Uno sguardo da rialza da terra. Perché in momenti come questo, ce se alza, e non si è meno Laziali. Semmai di più, se canti insieme a quello vicino a te. Per la squadra, con la squadra, per amore. Semmai di più, dopo sconfitte come questa, me sento Laziale. Perché quando perdevamo de brutto, ho steso la mia sciarpa al cielo nemico, e gridato. Su c'è Er Maestro. Che ce sta a guarda. 

 

Vieni a trovarci qua, c'avemo un pacchetto tutto compreso di rabbia ed orgoglio ed amore solo per te, che sei come noi.