Lazio - Milan, Badelj: "Abbiamo giocato meglio del Milan. Correa ha fatto un gol illegale..."

Pubblicato ieri alle 20:34
26.11.2018 07:34 di  Andrea Marchettini   vedi letture
Fonte: Andrea Marchettini - Lalaziosiamonoi.it
Lazio - Milan, Badelj: "Abbiamo giocato meglio del Milan. Correa ha fatto un gol illegale..."
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

La Lazio lotta, corre, si impegna. Ma alla fine il risultato recita 1-1. Il Milan riesce a strappare un punto preziosissimo ai biancocelesti che hanno dominato per quasi l’intera durata del match. Tra colpi di scena, interventi della Var e svarioni di Banti, non sono certo mancate le emozioni nella partita di oggi. Al termine dei 90’ ai microfoni di Lazio Style Channel ha parlato Milan Badelj: “Sarebbe stato un grande peccato perderla. In realtà è un peccato anche aver perso due punti ma pareggiare al 90’ è sempre una gioia. Le altre squadre non hanno vinto, quindi va bene così. Credo che noi abbiamo fatto una partita migliore rispetto al Milan. Purtroppo ci sono stati episodi che ci hanno condannato, come sul gol di Kessie che dovevo essere più sveglio e reattivo. Acerbi mi ha aiutato molto in fase di impostazione. Mi sento di fare i complimenti alla squadra, perché è dura andare in svantaggio dopo aver dominato per 75’. Nonostante ciò abbiamo reagito con grinta. È stata una reazione di gruppo. Poi il “Tucu” è stato strepitoso, ha fatto un gol illegale”.

SITUAZIONI ARBITRALI: “Non ho visto bene, dobbiamo aver fiducia negli arbitri. Io da vicino non ho visto benissimo ma se ha detto così, forse non c’era rigore”.

PROSSIMI IMPEGNI: “Contro il Chievo sarà una partita diffcile. Lì è sempre una sfida particolare, non ci sono mai troppi tifosi quindi se non sei sveglio loro ti puniscono. La classifica non gli rende merito. Per noi saranno tre punti fondamentali da conquistare”.

Al termine del match, Milan Badelj è intervenuto anche ai microfoni dei cronisti presenti in zona mista: "Quando pareggi al 90' sono sempre punti guadagnati, ma vista la partita che è stata una delle migliori della stagione è un rammarico non uscire a punteggio pieno. Perdere sarebbe stato una beffa, ma nel calcio può succedere di tutto. Il Milan comunque è una squadra che con diritto lotta per la Champions, ci hanno messo in difficoltà con merito. Le loro assenze? Ci siamo preparati per esempio per Cutrone piuttosto che Higuain, per Zapata. Si parla però di preparazione tattica della partita, non si va oltre. Questa la mia miglior partita alla Lazio? Mi sono sentito bene in campo, finalmente mi sento pronto per dimostrare le mie qualità. Sono due punti persi anche per la sconfitta della Roma, dobbiamo guardare avanti: il Chievo oggi ha pareggiato con il Napoli, sarà una partita fondamentale per noi. Le big? Facciamo di tutto per vincere, proviamo ad essere più lucidi possibile nelle occasioni che arrivano. C'è comunque rammarico per i due punti persi oggi".