RIVIVI LA DIRETTA - Calciomercato, gli affari degli altri: Verdi alla Salernitana in bilico

01.02.2023 07:20 di  Lalaziosiamonoi Redazione   vedi letture
RIVIVI LA DIRETTA - Calciomercato, gli affari degli altri: Verdi alla Salernitana in bilico
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di DANIELE MASCOLO

AGGIORNAMENTO ORE 20:10 - Dubbi per il ritorno di Verdi alla Salernitana. Il giocatore non sarebbe stato depositato per problemi tecnici del sito.

AGGIORNAMENTO ORE 20.00 - Gong finale: la finestra invernale di calciomercato è terminata ufficialmente. 

AGGIORNAMENTO ORE 19.43 - L'Empoli Football Club comunica "di aver raggiunto l’accordo con il Bologna Football Club per l’acquisizione, a titolo temporaneo con diritto di riscatto, per 18 mesi, delle prestazioni sportive del calciatore Emanuele Vignato".

AGGIORNAMENTO ORE 19.40 - La Cremonese comunica "di aver acquisito a titolo temporaneo da Genoa cfc il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Pablo Ignacio Galdames Millan".

AGGIORNAMENTO ORE 19.12 - Si muovono freneticamente le società negli ultimi minuti di calciomercato. La Fiorentina ha acquistato dalla Sampdoria  Abdelhamid Sabiri fino al 2026, ma rimarrà in prestito fino a fine stagione ai blucerchiati. Risolti gli ultimi problemi sul pagamento, Lukic ha firmato il contratto con il Fulham

AGGIORNAMENTO ORE 18.40 - Toro scatenato: arriva in granata anche Andreaw Gravillon. Il giocatore arriva dal Reims in prestito con diritto di riscatto. L'ufficialità è stata data dal club piemontese con una nota ufficiale.

AGGIORNAMENTO ORE 18.05 - È ufficiale l'arrivo del difensore Diego Llorente alla Roma. Il club giallorosso ha depositato il contratto presso gli uffici della Lega Serie A, il calciatore spagnolo arriva dal Leeds a titolo temporaneo

AGGIORNAMENTO ORE 18.00 - La Fiorentina ha riscattato a titolo definitivo Antonin Barak, arrivato dall'Hellas Verona la scorsa estate. Il centrocampista ceco si lega alla squadra di Vincenzo Italiano fino al 30 giugno 2027

AGGIORNAMENTO ORE 16.40 - E' ufficiale il trasferimento di Zortea dall'Atalanta al Sassuolo in prestito con diritto di riscatto.

AGGIORNAMENTO ORE 15:49 - I  contatti fra Juventus e Bologna non hanno portato alla fumata bianca, con Andrea Cambiaso che non anticiperà il suo ritorno in maglia bianconera e terminerà la stagione alla corte di Thiago Motta. In chiusura, invece, il trasferimento di Piccoli, di proprietà dell'Atalanta ma in prestito al Verona, all'Empoli

AGGIORNAMENTO ORE 15:35 - Colpo in difesa del Lecce che sta per chiudere l'operazione Ceccaroni dal Venezia. Fiorentina e Sampdoria invece faticano a trovare l'accordo per Sabiri. Visite in corso per Bajrami con il Sassuolo e per Lukic che saluta il Torino e la Serie A e approda al Fulham. Intanto l'Everton pesca in Italia e offre 25 milioni per Beto. L'Udinese ci pensa.

AGGIORNAMENTO ORE 13:40- Come riporta Tuttosport, in questo ultimo giorno di mercato, il Torino farà un ultimo tentativo per Isak Hien. C'è già l'accordo con il Verona sulla base di un prestito di circa 6 milioni di euro fino al termine della stagione. Per questo il patron granata, Cairo e Vagnati avranno un nuovo contatto con l'agente di Hien: sul piatto un contratto con stipendio superiore al milione di euro a stagione.

AGGIORNAMENTO ORE 13:34 - Per il centrocampo non solo Bakayoko. Secondo quanto riportato da TMW, potrebbe arrivare dal Genoa il 26enne cileno Pablo Galdames alla Cremonese.

AGGIORNAMENTO ORE 13:33 Lo Spezia è in trattativa col Real Valladolid per Daniele Verde. Si lavora ad un'operazione sul base di un prestito con diritto di riscatto, con lo stesso giocatore che ha già dato il proprio via libera.

AGGIORNAMENTO ORE 12:20 - Koray Gunter è un nuovo giocatore della Sampdoria. Il difensore del Verona arriva tra le fila dei blucerchiati a titolo temporaneo con la formula del prestito con obbligo di riscatto condizionato alla salvezza.

AGGIORNAMENTO ORE 12:13 - Diego Llorente è un nuovo giocatore della Roma. Il difensore spagnolo arriva dal Leeds United con la formula del prestito con diritto di riscatto. 

AGGIORNAMENTO ORE 12:02 - L'Udinese ha ufficializzato l'acquisto a parametro a zero dell'ex esterno del Marsiglia Florian Thauvin reduce dall'esperienza al Tigres in Messico. Il francese ha siglato un contratto con la società friulana fino al 2025.

AGGIORNAMENTO ORE 11:43Amir Feratovic cambia squadra ma resta in Portogallo. Il centrocampista sloveno classe 2002 di proprietà della Roma in prestito all'Estrela Amadora nella prima parte di stagione ha firmato con il Benfica. Il trasferimento è a titolo temporaneo

AGGIORNAMENTO ORE 11:30 - Previsto un incontro, che rischia di diventare decisivo, nelle prossime ore tra Sampdoria e Fiorentina. Il club viola proverà a chiudere il colpo Sabiri per regalare a Italiano una pedina a centrocampo per la seconda parte di stagione. Il Sassuolo, invece, dopo aver ceduto  Kyriakopoulos al Bologna, ha trovato l'accordo con l'Atalanta per Nadir Zortea. L'operazione si chiuderà sulla base di un prestito oneroso da 500 mila euro con diritto di riscatto in favore dei neroverdi a 10 milioni di euro.

AGGIORNAMENTO ORE 11:24 - Juventus e Bologna sono attualmente in contatto per il possibile ritorno a Torino di Andrea Cambiaso. Per dare il proprio via libera all'interruzione del prestito, il club rossoblù dovrebbe però prima trovare un sostituto.

AGGIORNAMENTO ORE 11:21 - Per il dopo Milan Skriniar, all'Inter è stato proposto Kalidou Koulibaly ma non è un'opzione percorribile per il suo ingaggio di 10 milioni di euro a stagione. I dirigenti hanno poi valutato anche Konstantinos Mavropanos dello Stoccarda che potrebbe arrivare in prestito con diritto di riscatto. Le sue caratteristiche tecniche però non convincono del tutto.

AGGIORNAMENTO ORE 11:15 - Adesso è ufficiale. Eddie Salcedo torna a riabbracciare il Genoa che ha depositato il contratto dell'attaccante. Il classe 2001, si è trasferito dall'Inter con la formula del prestito.

AGGIORNAMENTO ORE 11:16 - Jorginho cambia aria. Il centrocampista italo brasiliano passa dal Chelsea all'Arsenal per circa 12 milioni di sterline. Pronto per lui un contratto fino al 2024 con opzione per un altro anno.

AGGIORNAMENTO ORE 11:05 - Walid Cheddira è a un passo dal diventare un nuovo giocatore del Napoli. Accordo trovato tra il club partenopeo e il Napoli. La firma è vicinissima con l'attaccante marocchino che passerà in azzurro a partire da quest'estate.

AGGIORNAMENTO ORE 11:01 - Nedim Bajrami saluta l'Empoli e passa al Sassuolo. L'albanese si trasferirà in neroverde a titolo definitivo per circa 6 milioni di euro, con gli azzurri che stanno stringendo per Vignato dal Bologna per la sua sostituzione.

Ultimo giorno di calciomercato in Italia con molti club ancora a caccia dell'affare last minute. L'Inter deve fare i conti con Skriniar che sembra destinato al PSG. I francesi vorrebbero anticipare l'arrivo, ma i nerazzurri chiedono 15 milioni più bonus per poi andare su Demiral. Per il momento l'affare è fermo, ma sono attese novità. La Roma, invece, dopo l'arrivo di Llorente deve fare i conti con Zaniolo. Il giocatore è ormai ai margini e i giallorossi sperano nel Lipsia, Siviglia o Tottenham per non vivere sei mesi da separati in casa. Proprio il no del numero 22 al Bournemouth, ha spinto gli inglese a virare su Traore del Sassuolo.

Pubblicato il 31-01