Gil (Canal Sur): "Machin si gioca la panchina con la Lazio. I pericoli per il Siviglia sono due..."

20.02.2019 14:32 di  Leonardo Giovannetti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
Gil (Canal Sur): "Machin si gioca la panchina con la Lazio. I pericoli per il Siviglia sono due..."
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Siviglia - Lazio si avvicina, entrambe le compagini arrivano a questa sfida dopo una sconfitta in campionato. Ai microfoni di TMW è intervenuto Eduardo Gil, noto volto dell'emittente andalusa Canal Sur: "Il Siviglia arriva nel momento più delicato della sua stagione. Nelle ultime ore c'è stata una riunione tra presidente, direttore sportivo e allenatore: Machin è stato messo in guardia, contro la Lazio non deve ripetersi quanto visto con Athletic, Barcellona, Celta Vigo e Villareal. Il tecnico è stato addirittura ribattezzato "il resuscitatore", proprio perchè non in grado di fare risultato contro squadre sportivamente morte".

QUALIFICAZIONE - "Questo Siviglia arriva da una partita d'andata positiva, ma non sembra più così affidabile come nel girone. La squadra sta vivendo un periodo grigio e la gente ha perso un po' di fiducia sia in Machin che nel progetto. L'allenatore sarà tesissimo, si sta giocando la stagione e la permanenza sulla panchina nel prossimo anno".

GLI EX - "Immobile e Correa saranno i pericoli principali. Al di là delle qualità tecniche, entrambi avranno motivazioni extra e vorranno dimostrare che non è colpa loro se non hanno avuto successo a Siviglia. Si parla molto di Milinkovic, ma sono loro due i veri pericoli. La compagine di Machin gioca un calcio offensivo proprio perchè non è solida e sicura dietro. C'è un grande problema nella retroguardia, stasera la Lazio si lancerà subito in avanti alla ricerca del gol".

LUIS ALBERTO - "Credo che un giorno dovrebbe tornare, ma non al termine della sua carriera. In tanti sono tornati al Siviglia dopo troppo tempo, senza riuscire a confermarsi. Il suo agente mi ha recentemente confessato che negli ultimi anni c'è stata la possibilità di firmare per i biancorossi, le parti erano molto vicine. Però dopo il rinnovo con la Lazio questa possibilità è sfumata".