Lazio, scatta il tour de force da Champions: e Sarri fa 100 panchine in A

18.02.2024 08:15 di  Andrea Castellano  Twitter:    vedi letture
Lazio, scatta il tour de force da Champions: e Sarri fa 100 panchine in A
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

RASSEGNA STAMPA - Un tour de force dal sapore di Champions League. La Lazio si gioca tutto nel giro di 17 giorni: si parte alle 12:30 contro il Bologna all'Olimpico, poi Torino, Fiorentina, Milan e infine il Bayern a Monaco. Una salita tosta da scalare per Sarri, tanto per richiamare il suo amato ciclismo. Come riportato da Il Corriere dello Sport, la paura più grande è quella di accasciarsi proprio adesso, tra lo sforzo enorme contro i bavaresi e l'emergenza infortunati.

Il grande sogno ora è a portata di mano, o almeno è più raggiungibile. I quarti di Champions League, ottenuti solamente una volta dalla Lazio di Eriksson e Cragnotti nel Duemila, non sono più così impossibili. Di pari passo va anche la possibilità di tornare nella massima competizione europea l'anno prossimo, vedremo poi se al quarto o al quinto posto.

Per questo adesso è vietato sbagliare: perdere lo scontro diretto con il Bologna (attualmente a +5, ma con una partita in più) sarebbe fatale per la classifica. I rossoblù fuori casa hanno vinto solo una volta, fermandosi sul pareggio contro Inter, Milan e Juve. È uno spartiacque delicatissimo e molto importante per Sarri, che oggi fa 100 panchine in Serie A con la Lazio (132 comprese le coppe): è al nono posto nella storia del club dietro. Il conto dice 51 vittorie, 22 pareggi e 26 sconfitte in quasi tre anni. Per migliorarlo si riparte proprio dall'Olimpico.