Lazio, Delio Rossi: "Avrei voluto allenare Milinkovic. Inzaghi? In quello spogliatoio..."

29.03.2024 18:15 di  Niccolò Di Leo  Twitter:    vedi letture
Lazio, Delio Rossi: "Avrei voluto allenare Milinkovic. Inzaghi? In quello spogliatoio..."
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Intervenuto ai microfoni di tvplay.it, l'ex allenatore della Lazio, Delio Rossi, ha parlato di Simone Inzaghi e della sua crescita in questi anni, arrivata anche grazie alle esperienze passate nello spogliatoio biancoceleste. Il tecnico ha poi continuato indicando Sergej Milinkovic-Savic come il giocatore che avrebbe sempre voluto allenare:

INZAGHI -  "Ho visti tanti calciatori che poi sono diventati bravi allenatori perché forse hanno imparato dalle miei insegnamenti. Simone Inzaghi stato un mio giocatore però si fatica a dire chi da giocatore può diventare un grande allenatore nel momento stesso che lo alleni. Lo status cambia perché da calciatore pensi solo a sé stesso mentre all’allenatore è il contrario. Sicuramente Inzaghi ha condiviso lo spogliatoio della Lazio con tanti campioni e coltivi una sensibilità calcistica diversa ma da lì a dire che sarebbe diventato un allenatore di questo calibro mi sarei sorpreso quindi onore e merito a lui".

MILINKOVIC - "Il giocatore che mi sarebbe piaciuto allenare è Milinkovic-Savic! È il mio prototipo di mezz’ala, un centrocampista che incarna tutte le doti di fisicità, tecnica, personalità e corsa. Il più forte fisicamente invece è stato Cavani che era un animale mentre di talentuosi ce ne sono stati tanti come Pastore, Ilicic e Pandev".