I NUMERI DEL MATCH - Lazio più precisa sotto porta. Acerbi ovunque, Correa irresistibile

Pubblicato il 27/09/2018 alle ore 11.34
28.09.2018 07:26 di  Lalaziosiamonoi Redazione   vedi letture
Fonte: Andrea Marchettini - Lalaziosiamonoi.it
I NUMERI DEL MATCH - Lazio più precisa sotto porta. Acerbi ovunque, Correa irresistibile
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

La Lazio vince sul campo dell’Udinese e ottiene la sua quarta vittoria di fila in campionato. Il miglior modo possibile per presentarsi ad un derby che avrà un sapore particolare, come sempre. Alla “Dacia Arena” gli uomini di Inzaghi creano tantissime occasioni ma non chiudono la partita e rischiano di comprometterla fino all’ultimo. Inzaghi qualche giorno fa chiedeva ai suoi giocatori più precisione sotto porta, e loro lo hanno ascoltato.

IL GRUPPO: Significativo il dato sui tiri in porta: 2 volte (su 10 tiri totali) la Lazio centra lo specchio, realizzando due gol. Le occasioni da gol create però sono 7 (contro le ben 10 dei friuliani), ecco perché la partita poteva prendere una piega diversa, più rassicurante prima di un finale al cardiopalma. 619 tocchi di palla della squadra biancoceleste, contro i 640 dell’Udinese che però risulta meno attenta della Lazio nella precisione dei passaggi (80.3% contro 82.9%). Il possesso palla è piuttosto equilibrato, quasi lo stesso tra le due squadre che però si differenziano sul numero di kilometri percorsi durante la gara (115.059 per la Lazio, 110.689 per l’Udinese).

I SINGOLI: Non è più il Wallace discontinuo dell’anno scorso, ora il brasiliano è rassicurante e preciso in difesa. Top player nei palloni recuperati (insieme a Lulic a quota 9) nella partita di ieri sera, oltre ad essere il migliore dei suoi per numero di passaggi effettuati. Come al solito, ormai non stupisce più questo dato, Parolo è il giocatore biancoceleste che percorre più kilometri di tutti (12.324 per l’esattezza) con una velocità media di 7.8 Km/h. Poi c’è Francesco Acerbi che, oltre ad aver segnato il suo primo gol stagionale, si è confermato l’asso della difesa con i suoi 7 disimpegni, 4 duelli aerei vinti e il 93.6% nella precisione dei passaggi. Infine una menzione speciale la merita anche Joaquin Correa: il giovane talento biancoceleste ha creato più palle gol di tutti (ben 3), ha vinto il maggior numero di duelli (6) e ha effettuato più dribbling di tutti (2).

Si ringrazia la redazione di Lazio Page per le statistiche