Udinese - Roma | Malore per N'Dicka: match ufficialmente sospeso

14.04.2024 20:03 di  Lavinia Saccardo  Twitter:    vedi letture
Udinese - Roma | Malore per N'Dicka: match ufficialmente sospeso

AGGIONRAMENTO 20.03 - Nè Roma, né Udinese parleranno ai microfoni delle varie emittenti.

AGGIORNAMENTO 19.53 - Secondo le ultime informazioni riportate da Dazn, sono stati fatti alcuni accertamenti e da quanto emerge, potrebbe (il condizionale è d'obbligo), trattarsi di un infarto. Il calciatore è stato portato in ospedale.

AGGIORNAMENTO 19.42 - Pellegrini e Mancini sono andati sotto il settore ospiti per spiegare la situazione ai propri tifosi.

AGGIORNAMENTO 19.40 - De Rossi e la squadra sono riuniti in campo per decidere sul da farsi. Dopo un minuto di colloquio tra De Rossi, Cioffi e Pairetto la decisione è presa: la partita sarà ufficialmente sospesa. La Roma esprime la propria impossibilità di procedere. L'Udinese ha accettato la richiesta della Roma.

C'è ansia e apprensione intorno a quello che è accaduto a Evan N'Dicka durante Udinese - Roma. Il difensore giallorosso è infatti uscito dal campo intorno al 70' in barella dopo un malore accusato che l'ha fatto accasciare sul prato del Bluenergy Stadium. Al momento dell'uscita il calciatore ha alzato il pollice per tranquillizzare compagni e allenatore e ha spiegato "Ho sentito un dolore al petto". N'Dicka comunque è cosciente ma De Rossi ha voluto accertarsi di persona sulle condizioni del suo difensore. Mancini è entrato al suo posto.

Pairetto ha parlato con De Rossi e Cioffi, ha dato completa disponibilità per riprendere il gioco quando i giocatori della Roma saranno tranquilli sulle condizioni del compagno e concentrati sul campo. In questo momento la sfida è sospesa.