Lazio, Luis Alberto: "Scudetto? Ci proviamo. Ora sono al top"

Dalla Supercoppa al sogno chiamato scudetto: parla il numero 10 di mister Inzaghi, in un momento di forma straordinario.
29.12.2019 07:30 di  Alessandro Menghi  Twitter:    vedi letture
Fonte: Marca
Lazio, Luis Alberto: "Scudetto? Ci proviamo. Ora sono al top"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

LAZIO, LUIS ALBERTO - Il 'magic moment' della Lazio e il 'magic moment' di Luis Alberto. Non è un caso che le due cose coincidano. Lo spagnolo è il migliore assistman in circolazione, per lui parlano i numeri e le giocate ricche di classe per i compagni. Con tanto di gol, ogni tanto, come in Supercoppa contro la Juventus. Proprio dell'ultimo trofeo messo in bacheca dalla Lazio ha parlato Luis a 'Marca': "È stata una grande gioia. La scorsa stagione è stata molto difficile e volevamo chiudere l'anno alla grande. I giorni prima della gara avevo qualche fastidio, ma ho fatto il possibile per giocare e alla fine ho anche segnato. Lazio bestia nera della Juve? Non direi. Loro hanno cominciato molto forte, non ci hanno regalato nulla. C'era un titolo in palo, però siamo riusciti a vincere in campionato e sapevamo che potevamo ripeterci anche in coppa. Siamo consapevoli di quello che possiamo ottenere se diamo l'anima in ogni gara".

SCUDETTO - "Ora siamo in un momento di forma molto buono, vogliamo continuare così per rimanere nei piani alti della classifica. Scudetto? È ancora presto, procediamo un passo alla volta. Parlare di scudetto ora ci distrae soltanto. Essere in lotta sarebbe un sogno che diventa realtà, ma dobbiamo essere prudenti".

INZAGHI E IL MOMENTO TOP - "Inzaghi mi ha dato più libertà e spazio, vuole che sono più protagonista e per ora sta andando bene sia alla squadra che a me. Quest'anno sono ad un livello molto alto, ho fatto uno scatto in più, mi sento molto bene e mi sto prendendo nuove responsabilità".

IL SEGRETO - "La scorsa stagione non ho fatto il ritiro precampionato con la squadra, ero infortunato. Ho iniziato al 20% e ho giocato quasi tutto l'anno infortunato". Ma quest'anno è tutto diverso: "Il segreto degli assist? Molte ore di allenamento e avere feeling con i compagni. La testa gioca un ruolo molto importante per mantenere i nervi saldi e poter vedere con chiarezza dove mettere la palla durante ogni partita".

DESIDERI PER IL 2020 - "Spero di continuare così, l'ho già detto in altre occasioni. C'è qualcosa che mi entusiasmerebbe: andare agli Europei, ma non dipende solo da me. Ci sono tanti altri grandissimi giocatori che vogliono lo stesso". 

Lazio, è tempo di rinnovi: da Luis Alberto ai veterani, ecco chi aspetta

Serie A, classifica assist: Luis Alberto non si ferma più, avanza Kulusevski

Torna alla home page

Pubblicato il 28/12 alle 13.30