CIES, i top player 2019/20: Immobile nella Top 10, mentre in Serie A…

Nella Top 10 dei migliori giocatori della stagione 2019/20 c'è anche Ciro Immobile. Altri due laziali in quella relativa alla Serie A.
10.12.2019 10:19 di  Elena Bravetti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Elena Bravetti - Lalaziosiamonoi.it
CIES, i top player 2019/20: Immobile nella Top 10, mentre in Serie A…
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Il CIES Football Observatory ha stilato una classifica di quelli che si sono rivelati, finora, i migliori giocatori della stagione 2019/20. La graduatoria, stilata sulla base dell’Instat Index, ha preso in considerazione il contributo del calciatore ai successi della squadra, quanto siano state significative le sue azioni, il livello dell’avversario e quello del campionato. Il primo posto, riporta calcioefinanza.it, è occupato da Lionel Messi, reduce dalla vittoria del suo sesto Pallone d’Oro, seguito da Ziyech e Mbappè. I primi tre calciatori classificati tra i portieri sono Ronnow, Szczesny ed Hitz; per quanto riguarda i difensori centrali troviamo van Dijk, Veltman e Boly. Tra i terzini, Robertson, Pereira e Chilwell, mentre i centrocampisti sono de Bruyne, Papu Gomez e Verratti.

SERIE A - Il calciatore più performante di questa prima parte del nostro campionato è stato Ciro Immobile, ottavo nella classifica generale, con un valore di 355. Segue il ‘Papu’, mentre il podio è completato da Sensi, Zapata e Ronaldo: tutti a quota 332. Nelle prime dieci posizioni in Serie A trovano posto altri due giocatori della Lazio: Luis Alberto e Francesco Acerbi, in compagnia di Ilicic, Brozovic e Fabian Ruiz.

Lazio, dai derby alla Juventus: Inzaghi artefice di imprese

Lazio, gli anticipi e posticipi delle prime gare del 2020: il derby di domenica

TORNA ALLA HOMEPAGE