Gli Altri Laziali - André Anderson ispirato al debutto da titolare, Adamonis battuto al 90esimo

28.12.2018 14:15 di  Gabriele Candelori  Twitter:    vedi letture
Fonte: Gabriele Candelori - Lalaziosiamonoi.it
Gli Altri Laziali - André Anderson ispirato al debutto da titolare, Adamonis battuto al 90esimo

Il primo Boxing Day in Serie A viene rovinato dai tragici fatti di Inter-Napoli. Sul campo il turno di Santo Stefano coincide con l’esordio da titolare del baby brasiliano André Anderson, autore di una prova incoraggiante con la sua Salernitana. Una categoria più in basso Adamonis sembra avviato al terzo clean sheet della sua stagione, ma Esposito segna al 90esimo. Riposa il Lecce di Palombi, out per infortunio Di Gennaro, Spizzichino e Bezziccheri. Di seguito i dettagli nella versione ridotta della rubrica settimanale sui laziali in prestito.

Serie A

SPROCATI - Grande colpo esterno del Parma che sbanca il ‘Franchi’ e aggancia la Fiorentina. Decisivo per il quarto successo esterno stagionale un errore di Victor Hugo (poi anche espulso) che spiana la strada a Inglese. Senza Gervinho è Siligardi a ricoprire il ruolo di ala sinistra, per Sprocati soltanto panchina.

Serie B

A. ANDERSON, D. ANDERSON E DI GENNARO - Finisce a reti bianche la seconda di Gregucci sulla panchina della Salernitana. A Cosenza tanti esperimenti di formazione e una grossa opportunità per André Anderson, alla prima da titolare in Serie B dopo qualche spezzone con Colantuono. Il classe ’99 gioca in coppia con Djuric ed è protagonista di una prova con spunti interessanti. Al 20esimo un suo destro da fuori esce non di molto, nella ripresa finta il tiro e trova un ottimo corridoio per il compagno di reparto fermato in uscita da Perina. Ammonito per un intervento su Palmiero viene poi richiamato in panchina a un quarto d’ora dalla fine. Nel finale dentro anche Djavan Anderson per una manciata di minuti, ancora out Di Gennaro.

Serie C

ADAMONIS - Altra giornata deludente per la Casertana, raggiunta al 90esimo dalla Sicula Leonzio e ormai senza vittorie da un mese. Con Russo out Adamonis colleziona la sesta presenza consecutiva da titolare. L’ex Primavera non deve compiere grandi interventi, poi Esposito lo fulmina all’ultimo pallone della partita. La conclusione è potente e dall’interno dell’area di rigore, il lituano può davvero poco.

 
 

🙏

Un post condiviso da MA31 (@mariusadamonis97) in data: Dic 24, 2018 at 12:12 PST

GERMONI - Secondo successo di fila per la Virtus Entella che vince 2-0 sul campo della Carrarese grazie alle reti di Dany Mota e Icardi. Germoni è regolarmente tra i convocati, ma ancora in panchina. L’ultima presenza il 9 dicembre contro l’Albissola di Bezziccheri.