Gli Altri Laziali - Luci dalla C: debutto per Adamonis. Assist per Germoni e Bezziccheri (in rovesciata)

04.12.2018 12:01 di  Gabriele Candelori  Twitter:    vedi letture
Fonte: Gabriele Candelori - Lalaziosiamonoi.it
Gli Altri Laziali - Luci dalla C: debutto per Adamonis. Assist per Germoni e Bezziccheri (in rovesciata)

Arrivano dalla terza serie stavolta le note più liete dell’ultimo weekend degli altri laziali. Adamonis fa il suo debutto in campionato con la Casertana nella bella vittoria di Rende, Germoni e Bezziccheri sono decisivi nei rispettivi pareggi di Virtus Entella e Albissola. Infortunati Kishna, Di Gennaro, Marchesi e Spizzichino, rientra invece Tounkara. A seguire il racconto nel dettaglio.

Serie A

SPROCATI - Dopo le due vittorie di fila con Torino e Sassuolo, il Parma interrompe la propria striscia positiva perdendo in rimonta sul campo del Milan non senza qualche recriminazione arbitrale. In panchina Mattia Sprocati, in campo quest’anno solo nella trasferta di Napoli e sempre in bilico in vista della finestra di gennaio.

Serie B

A. ANDERSON, D. ANDERSON E DI GENNARO - Tanti errori e la Salernitana esce sconfitta 3-1 dal ‘Tombolato’ di Cittadella. In campo nessuno dei tre giocatori di proprietà di Lazio. André e Djavan Anderson siedono in panchina per tutta la durata del match, Di Gennaro invece è nuovamente out dai convocati per il riacutizzarsi di un problema al tallone nell’amichevole con la Primavera.

PALOMBI - Il Lecce di Liverani espugna Carpi ed è secondo in classifica. Al ‘Cabassi’ un preziosissimo gol nel primo tempo di La Mantia porta i pugliesi a un solo punto dalla vetta del Palermo. Palombi entra al 65esimo ed aiuta la squadra pressando il portatore avversario. In fase offensiva è invece poco servito e tocca pochi palloni.

Serie C

ADAMONIS - Buona la prima per mister Esposito e Marius Adamonis. Sul campo del Rende secondo in classifica la Casertana continua la risalita grazie a un gol in apertura di De Marco. Il portiere ex Primavera, che aveva giocato quest’anno soltanto nella sconfitta in coppa con la Juve Stabia, prende il posto dell’infortunato Russo e disputa una gara attenta. Sicuro sulle palle alte, si prende un rischio nel finale ma è decisivo nell’anticipare in uscita Vivacqua.

 
 
 
 
 
 
 
 

+3 Next please 🦅

Un post condiviso da MA31 (@mariusadamonis97) in data: Dic 3, 2018 at 6:24 PST

BEZZICCHERI - L’Albissola conferma il suo buon momento pareggiando 1-1 sul campo del Pisa. Moscardelli porta avanti i toscani, Cais pareggia dieci minuti più tardi. Bezziccheri viene confermato titolare da mezz’ala destra (verrà sostituito al minuto 77) ed ha il merito di entrare nell’azione del gol. Sugli sviluppi di una rimessa, dal lato corto dell’area, il classe ’98 stoppa il pallone di petto e lo gioca in rovesciata. L’attaccante di proprietà della Juventus arriva in corsa e lo mette alle spalle di Gori. "Così è ancora più bello", commenta Bezziccheri sui social.

 
 
 
 
 
 
 
 

Così è ancora più bello..🤤 #assist @davidecais

Un post condiviso da Ꭰaniel Ᏼezziccheri (@daniel_bezz) in data: Dic 2, 2018 at 12:23 PST

GERMONI - Caturano non basta alla Virtus Entella, bucata come con Siena e Cuneo nei minuti finali. Nel pareggio di Chiavari Germoni parte titolare per la sesta volta in stagione ed è protagonista sul gol del vantaggio. L’ex Ternana calcia rasoterra dalla distanza e il numero 9 corregge la traiettoria per il momentaneo 1-0 ligure.

MARCHESI - Terza sconfitta consecutiva (settima nelle ultime otto) per la Pro Piacenza che in casa ne prende cinque dalla Carrarese capolista. Marchesi, reduce dai problemi alla caviglia, non rientra tra i convocati. Quasi un mese fa l’ultima presenza.

SPIZZICHINO - Ancora out anche Giorgio Spizzichino, fuori dalla lista di Scazzola per la gara casalinga contro il Pontedera, persa 2-0 dal Cuneo. Non ancora chiari i tempi di recupero per il terzino scuola Lazio.

Challenge League (Svizzera)

TOUNKARA - Colpo esterno per lo Schaffhausen che si impone 2-1 sul campo del Wil secondo in classifica. Tounkara, fuori per infortunio nelle ultime tre gare, ritrova il campo subentrando a Tranquilli al minuto 71 e contribuendo nel finale a difendere il prezioso risultato.

First Division (Cipro)

VARGIC - Quarto risultato consecutivo per l’Anorthosis, vittorioso 2-1 sull’Ermis. In panchina Vargic che, come anticipato la scorsa settimana, sembra ormai aver perso definitivamente il posto da titolare a vantaggio del giovane Demetris.