PAIDEIA - Controlli per Hernanes e Pereirinha: il Profeta in dubbio per il Cagliari

Dal nostro inviato Carlo Roscito
Pubblicato alle ore 13.19
14.05.2013 18:15 di  Lalaziosiamonoi Redazione   vedi letture
Fonte: Daniele Foti - Lalaziosiamonoi.it
PAIDEIA - Controlli per Hernanes e Pereirinha: il Profeta in dubbio per il Cagliari

AGGIORNAMENTO ORE 17.15 - Forte affaticamento muscolare per Hernanes, fastidio al bicipite femorale per Pereirinha. Questo il responso dei controlli strumentali a cui sono stati sottoposti quest'oggi i due giocatori. Per quanto riguarda il brasiliano, con tutta probabilità nella sfida contro il Cagliari verrà tenuto a riposo a scopo precauzionale. Lo staff medico non vuole aggravare la situazione e valuterà il giocatore giorno per giorno, come chiarisce il comunicato ufficiale apparso sul sito biancoceleste: "Oggi presso la Clinica Paideia sono stati sottoposti ad accertamenti radiologici gli atleti Hernanes e Pereirinha. Per quanto riguarda Hernanes gli accertamenti hanno evidenziato una situazione di forte affaticamento muscolare a livello dell'adduttore della coscia di sinistra in assenza di lesioni rilevabili delle fibre muscolari e i postumi di una contusione a livello della parte esterna della coscia della stessa gamba. Il ragazzo ha iniziato le terapie del caso ed effettuerà lavoro differenziato per i prossimi due-tre giorni. La sua disponibilità verrà valutata giorno per giorno. Gli accertamenti di Pereirinha hanno evidenziato una sofferenza al livello della fascia del bicipite femorale della coscia destra. Ha iniziato le terapie del caso e la sua situazione verrà valutata nel corso delle prossime giornate".

AGGIORNAMENTO ORE 15.40 - Pereirinha ha abbandonato la Paideia: a breve lo staff sanitario biancoceleste dovrebbe rendere noto un comunicato sulle condizioni sia del portoghese che di Hernanes.

AGGIORNAMENTO ORE 14.10 - Hernanes è arrivato in Paideia. Per il brasiliano c'è un cauto ottimismo, ma potrebbe ugualmente saltare la trasferta contro il Cagliari; lo staff sanitario valuterà nei prossimi giorni, non si vuole rischiare il giocatore in vista della sfida decisiva contro la Roma in Coppa Italia che per la prima volta nella sua storia assegnerà un trofeo. Arrivato anche Pereirinha.

Dopo la vittoria con la Samp, che ha tenuto accese le speranze europee, la Lazio è pronta a ripartire. Mister Petkovic ha concesso due giorni di riposo ai propri ragazzi che riprenderanno gli allenamenti domani mattina a Formello. La partita contro i blucerchiati ha lasciato in dote però alcuni problemi dal punto di vista degli infortunati; sono attesi, infatti,  presso la Clinica Padeia, Hernanes e Pereirinha. Il trequartista brasiliano ha accusato un fastidio muscolare alla coscia destra, che deve essere valutato in vista della partita contro il Cagliari, l’esterno portoghese invece, infortunato di lungo corso, manifesta un risentimento ai flessori della coscia destra.