Nazionale Under 21, Italia rimontata dalla Germania: ancora panchina per Murgia

19.11.2018 20:25 di  Gabriele Candelori  Twitter:    vedi letture
Fonte: Gabriele Candelori - Lalaziosiamonoi.it
Nazionale Under 21, Italia rimontata dalla Germania: ancora panchina per Murgia
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Aveva chiesto i risultati Di Biagio, contro la Germania campione d’Europa restano invece solo i buoni segnali del primo tempo. Nell’amichevole di lusso del Mapei Stadium, ultimo test del 2018, l’Italia va in vantaggio con Parigini ma viene rimontata 2-1 da una doppietta di Waldschimdt. Lo stesso risultato della sfida persa a Ferrara quattro giorni fa con l’Inghilterra.

MURGIA NON ENTRA - Senza Kean e Mancini aggregati alla Nazionale maggiore per il test con gli USA e gli indisponibili Calabria, Adjapong e Vido, Di Biagio conferma il 4-3-3 con Cutrone al centro dell’attacco e Locatelli in regia a discapito di Alessandro Murgia. Il centrocampista della Lazio, che aveva giocato la sua ultima partita in questa stagione proprio con la maglia degli Azzurrini nella vittoria con la Tunisia di metà ottobre, resta ancora in panchina. Stesso destino dell’ultima sfida con l’Inghilterra e delle ultime nove giornate di Serie A.

LA PARTITA - L’Italia parte bene e la sblocca al 20esimo con il settimo gol in Under 21 di Vittorio Parigini che, servito sul taglio da Cutrone, batte Nubel con un preciso diagonale. Orsolini ha anche la clamorosa occasione per il raddoppio ma viene fermato a tu per tu dal portiere tedesco. E dal possibile 2-0 l’Italia incassa il gol del pari prima dell’intervallo. Cutrone alza troppo il braccio su una punizione di Waldschimdt, dal dischetto l’ala del Friburgo batte Audero. Proprio da un’altra ingenuità azzurra nasce a inizio ripresa anche la doppietta del numero 10, lasciato indisturbato nel concludere a giro verso la porta italiana. La reazione immediata non c’è e dopo un ottimo primo tempo dei ragazzi di Di Biagio è la Germania a diventare padrona della partita. Senza evitare però l’occasione finale dell’Italia: Cutrone conquista e batte un calcio di punizione sul primo palo, Nubel fa un grande intervento e salva il risultato. A Reggio Emilia vince la Germania.