Playoff Europa League, oggi i sorteggi: le possibili avversarie della Lazio

Oggi i biancocelesti conosceranno la propria avversaria nel playoff valido per i sedicesimi di finale della competizione…
13.12.2021 08:30 di  Antoniomaria Pietoso  Twitter:    vedi letture
Playoff Europa League, oggi i sorteggi: le possibili avversarie della Lazio

SORTEGGI EUROPA LEAGUE - Giornata importante per la Lazio che oggi conoscerà la sua prossima avversaria in Europa League. Appuntamento alle 13:00 a Nyon dove saranno sorteggiate le otto gare tra le seconde classificate dei gironi opposte alle otto provenienti dalla Champions League. Per i biancocelesti sono molti i pericoli da evitare a cominciare dal Siviglia, autentico mattatore della competizione. Barcellona, Lipsia, Borussia Dortmund e Porto rappresentano avversarie di primissimo livello che sarebbe meglio evitare. Logisticamente più impegnative, ma tecnicamente più alla portata della squadra di Sarri ci sono lo Zenit San Pietroburgo e lo Sheriff Tiraspol. Lazio che non può pescare l'Atalanta visto che i club dello stesso paese possono incontrarsi dai quarti in poi. I match si giocheranno il 17 e il 24 gennaio con le aquile che disputeranno il ritorno all'Olimpico. Ecco le sedici squadre: 

TESTE DI SERIE 

Betis
Rangers
Napoli
Real Sociedad
Olympiakos
Lazio
Braga
Dinamo Zagabria
 

NON TESTE DI SERIE

Borussia Dortmund
Sheriff Tiraspol
Zenit San Pietroburgo
Siviglia
Barcellona
Porto
Lipsia
Atalanta

Le prime otto dei gironi eliminatori sono già qualificate agli ottavi e attendono i spareggi per entrare in gioco a marzo. Gli otto club sono: 

Lione
Monaco
West Ham
Bayer Leverkusen
Spartak Mosca
Eintracht Francoforte
Galatasaray
Stella Rossa