Inter, il primo giorno di Inzaghi da nerazzurro: il racconto della giornata

Oggi Simone Inzaghi è diventato ufficialmente il nuovo tecnico nerazzurro per le prossime due stagioni e ha trascorso la sua prima giornata a Milano
04.06.2021 07:20 di Tommaso Marsili Twitter:    vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
Inter, il primo giorno di Inzaghi da nerazzurro: il racconto della giornata
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Dopo una settimana di attesa oggi è arrivata l'ufficialità: Simone Inzaghi è il nuovo allenatore dell'Inter per le prossime due stagioni. Oggi l'ex Lazio ha passato la sua prima giornata a Milano tra visite al centro sportivo e incontri con la dirigenza.

LA GIORNATA - Alle 13, mentre la società pubblicava la nota ufficiale, Simone stava sbarcando a Milano per poi passare ad Appiano Gentile. Il neo allenatore nerazzurro ha visitato la struttura con il ds Piero Ausilio e successivamente anche con l'ad Beppe Marotta. Insieme a loro anche i due agenti dell'allenatore, Tullio Tinti e Manuel Montipò. Da qui è iniziata la nuova stagione del Biscione che prenderà vita verso metà luglio con il primo ritiro internazionale. Il tour è durato circa quattro ore, fino alle 17, poi il tecnico ha fatto ritorno in città. Si pensava che già oggi potesse incontrare Zhang, ma così non è stato. Giornata comunque movimentata e non priva di emozioni per il mister cresciuto a Formello.

LO STAFF - L'Inter ha poi ufficializzato anche la squadra che affiancherà Inzaghi in questa nuova avventura: Massimiliano Farris sarà il suo vice, Mario Cecchi, Ferruccio CerasaroRiccardo Rocchini i collaboratori tecnici, Fabio Ripert e Claudio Spicciariello i preparatori atletici, Gianluca Zappalà e Adriano Bonaiuti i preparatori dei portieri, Andrea Belli il riatletizzatore e Matteo Pincella il nutrizionista.

Pubblicato ieri alle 20:30