Lazio, disastro Binance e Polymarket: hanno perso miliardi di euro
A legare Binance e Polymarket non è solo il passato da main sponsor della Lazio. Le due piattaforme a base crypto nelle scorse ore sono state protagoniste di uno spiacevole imprevisto che ha causato perdite economiche non indifferenti. Secondo quanto riportato da Crypto Roma, infatti, Binance e Polymarket avrebbero subito un attacco hacker tale da causare perdite per miliardi di dollari.
BINANCE - Binance, in particolar modo, avrebbe perso 6,3 miliardi in quello che è entrato nella storia come il più grande furto crypto di sempre. L'attacco avrebbe compromesso il portatile di un tecnico, accedendo alle casse del noto gruppo cinese. Secondo alcuni analisti - scrive Crypto Roma sul proprio Instagram di riferimento - ci sarebbe Lazarus: un gruppo di hacker nordcoreano. La metà del bottino sarebbe stata congelata, con 1,4 miliardi che sembrerebbero esser divisi in 19 portafogli attualmente non intercettabili. Nel frattempo, però, Yi He, CEO di Binance, ha rassicuratio gli utenti: "I fondi sono al sicuro".
POLYMARKET - Per quanto riguarda l'altro ex sponsor della Lazio, Polymarket, l'hackeraggio avrebbe portato a una perdita di 2,7 milioni di dollari. A esser stato violato, in questo caso, sembrerebbe essere il sito di un fornitore esterno, causando perdite di denaro a circa 700 utenti, ai quali il portale ha promesso un rimborso. Per il momento le scommesse sono bloccate.
