Lazio, Hernanes: "I tifosi non sono contro la squadra, ma contro Lotito"
Intervenuto ai microfoni di Sportitalia, l'ex centrocampista Hernanes ha parlato dell'inizio di stagione della Lazio di Gattuso, ora prima in classifica da sola davanti all'Inter. Dopo di che si è espresso anche sulla contestazione dei tifosi contro il presidente Lotito. Di seguito le sue dichiarazioni.
"La Lazio così non me l'aspettavo, è veramente una sorpresa un po' per tutti. Chi l'avrebbe mai detto? Dovrebbe ricevere un premio Nobel (ride, ndr.). Ma non è lì per caso: adesso i giocatori stanno rendendo tutti al 100% e si vede la mano di Gattuso, che ha saputo entrare nella testa dei giocatori. Lo vediamo sul campo: Tavares si è rinnovato, Isaksen va a mille, Taylor è un grande giocatore, Frattesi si sta rivelando un ottimo innesto. L'obiettivo ora è rimanere lì in alto, anche perché la Lazio ha solo il campionato e ha già dimostrato che può reggere l'urto contro le big. Devono rimanere concentrati, l'obiettivo è restare lì e puntare più in alto possibile".
"L'assenza dei tifosi allo stadio? È stata una sorta di effetto farfalla, Gattuso ha saputo prendere tutte queste difficoltà per motivare la squadra. Ed è proprio qui che sta venendo fuori il meglio della squadra. Poi il messaggio dei tifosi è evidente: sono contro il presidente Lotito, non contro i giocatori o l'allenatore. I tifosi restano vicino al gruppo e sta andando bene così. Poi a dicembre arriva il derby... lì sarebbe bello vedere l'Olimpico pieno. Per il resto, lasciamo tutto così come sta e speriamo che continui così. Se tornerò tra i tifosi? Sto già prendendo il biglietto (ride, ndr.)".
