Sampdoria - Lazio, le statistiche dell'esordio in campionato

La Lazio esordisce in campionato a Marassi contro la Sampdoria: ecco tutti i numeri e le statistiche delle sfide contro i blucerchiati
25.08.2019 11:05 di Alessandro Vittori Twitter:    vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
Sampdoria - Lazio, le statistiche dell'esordio in campionato

La Lazio inizia il suo campionato a Marassi contro la Sampdoria. Un esordio non facile che fa da preludio al derby dell'1 settembre. Da valutare Caicedo e Leiva, mentre viaggiano verso una maglia da titolare Lazzari e Milinkovic, con Parolo in cabina di regia. I precedenti sono positivi, l'analisi nelle statistiche del match.

Tra Sampdoria e Lazio sarà la sfida numero 107 nella massima serie a girone unico.

La Lazio è in vantaggio per 49 successi a 26, mentre 31 sono i pareggi.

Per quello che riguarda le sfide a Marassi, il bilancio è in parità con 18 vittorie a testa e 17 pari.

Nelle ultime 15 sfide complessive, la Lazio ha vinto 11 gare, 3 sono stati i pareggi e solo una la sconfitta.

Nelle ultime 7 sfide a Genova, la Lazio ne ha vinte 5, pareggiata 1 e persa 1.

Nello scorso aprile la Lazio si è imposta per 2-1 grazie alla doppietta di Caicedo e il gol blucerchiato di Quagliarella.

La stagione precedente ancora un 2-1 biancoceleste, con Milinkovic e lo stesso Caicedo a ribaltare l'iniziale vantaggio di Zapata.

Anche nel 2016-17 stesso risultato: Milinkovic, Parolo e Schick i marcatori.

Sampdoria - Lazio alla prima giornata rappresenta anche l'esordio di Lotito come presidente. In quell'occasione del settembre 2004 fu decisivo un rigore di Di Canio, che per calciarlo strappò la palla dalle mani di Inzaghi.

Settimo faccia a faccia tra Inzaghi e Di Francesco, con bilancio di 3 successi per il biancoceleste, 2 per il blucerchiato e un pareggio.

L'ultimo precedente risale al derby del 3 marzo scorso finito 3-0 per la Lazio, che rappresenta anche l'ultima partita di Serie A per Di Francesco poi esonerato.

Le altre due vittorie di Inzaghi sono per 2-1 e risalgono alla stagione 2016-17, quando Di Francesco sedeva sulla panchina del Sassuolo.

Per Di Francesco il bilancio contro le aquile da allenatore è di 4 vittorie, 5 sconfitte e 2 pareggi in 11 confronti diretti totali.

Peggiori sono i numeri da giocatore. L’ex centrocampista ha incontrato i biancocelesti in 15 circostanze, uscendo vincitore solo 4 volte e perdendo in 9 occasioni.

Contro la Lazio Di Francesco ha segnato un gol nel derby del 29 novembre 1998 terminato 3-3.

Da giocatori Inzaghi e Di Francesco si sono affrontati altre 5 volte con 3 successi del laziale, 1 del blucerchiato e 1 pari.

Il primo incrocio di Inzaghi con la Sampdoria da allenatore è dell’aprile 2016, quando l’allora squadra di Montella sconfisse in rimonta una Lazio che divorò tantissime occasioni.

A livello Primavera Inzaghi vanta un unico precedente contro la Sampdoria, battuta per 2-0 nel primo turno della Coppa Italia di categoria della stagione 2014-15.

Come giocatore Inzaghi ha vestito la maglia blucerchiata per sei mesi nel 2005, collezionando appena 5 presenze e nessuna rete.

Da avversario in campo Inzaghi ha affrontato la Sampdoria 5 volte e il bilancio recita 3 vittorie, un pareggio e una sconfitta, con 2 reti all'attivo.

Ciro Immobile contro la Sampdoria ha collezionato 8 gol e 2 assist in 12 precedenti (6 vittorie, 4 pareggi e 2 sconfitte).

Mattatore di Marassi negli ultimi due anni è stato Felipe Caicedo, 3 gol che hanno regalatao 6 punti alla Lazio.

La Sampdoria dovrà fare attenzione anche a Parolo e Lulic che in passato hanno punito i doriani in 2 circostanze, mentre Acerbi vanta il gol nell'andata dello scorso campionato.

Nella Sampdoria il cliente più pericoloso è Quagliarella che ha trafitto la porta della Lazio in 7 occasioni.

Nella Sampdoria hanno timbrato il cartellino contro la Lazio anche Linetty e Barreto.

LAZIO, LUIZ FELIPE SUPERA VAVRO

TORNA ALLA HOME PAGE