Tuia sogna di tornare in maglia biancoceleste: "E' il mio obiettivo da quando sono entrato nel settore giovanile della Lazio"

28.07.2012 17:21 di  Manuel Pasquini   vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
Tuia sogna di tornare in maglia biancoceleste: "E' il mio obiettivo da quando sono entrato nel settore giovanile della Lazio"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Tommaso Sabino/TuttoLegaPro.com

Alessandro Tuia era per tutti il nuovo Nesta. Alla Lazio ha fatto tutta la trafila nelle giovanili fino all'esordio in Serie A, il 31 maggio 2009 (Juventus-Lazio 2-0). I tanti infortuni hanno fermato la crescita del ragazzo di Civita Castellana, che dopo due stagioni al Monza e una poco fortunata al Foligno, prova a ripartire dalla Salernitana. Tuia classe '90 ha deciso di accettare come molti altri ragazzi provenienti dal settore giovanile biancoceleste, di accasarsi in maglia granata pronto a mettersi in mostra e riprendersi la Lazio. Da Nocera Umbra, sede del ritiro della Salernitana, Tuia come riporta granatissimi.com lavora per tornare un giorno in maglia biancoceleste: “Sin da quando sono entrato nel settore giovanile della Lazio, il mio sogno è stato quello di esordire in prima squadra. Io quest'anno voglio far bene per dimostrare tutto il mio valore che in questi tre anni, devo essere sincero, non ho fatto secondo quanto era nelle mie possibilità”. L'ex difensore biancoceleste è sicuro di aver fatto la scelta giusta, nonostante la società campana affronterà il campionato di Seconda Divisione: “Appena il Presidente mi ha proposto la Salernitana, ho accettato e mi sono trovato subito d'accordo con le intenzioni di Tare, per me questo progetto va benissimo”. Già dall'amichevole del 7 agosto, proprio contro la Lazio, Tuia dovrà dimostrare tutto il suo valore, per  stregare lo staff biancoceleste.