Serie A, Figc pronta a spostare termine stagione dal 2 al 31 agosto

La Figc ha deciso di provare fino alla fine a concludere la stagione interrotta dal coronavirus: pensa di spostare al 31 agosto la data di termine
01.05.2020 07:30 di Alessandro Vittori Twitter:    vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
Serie A, Figc pronta a spostare termine stagione dal 2 al 31 agosto

Sviluppi importanti per quanto riguarda l'eventuale ripresa dei campionati di calcio. Secondo quanto riportato da Sky Sport, la Figc ha deciso di spostare il termine della stagione dal 2 agosto al 31. In occasione del tavolo permanente della stessa Federcalcio infatti si è parlato di come concludere i campionati e si è deciso di provare questo ulteriore tentativo. Se nel frattempo il Governo non prenderà decisioni definitive, lo spostamento verrà ratificato nel consiglio federale dell'8 maggio. Rimane da capire come intenderà muoversi la Uefa (che aveva fissato la data del 2 agosto) con i calendari delle coppe europee.

INCONTRO GRAVINA CTS - Da segnalare un contatto positivo tra la Figc e il ministro per gli Affari regionali Boccia, che ha dato qualche speranza sul ritorno agli allenamenti, anche individuali. Intanto il presidente federale Gravina attende l'incontro con il Comitato Tecnico Scientifico del Governo, per parlare del protocollo sanitario. Il giorno giusto potrebbe essere domenica 3 maggio.

Pubblicato il 01/05 alle 01.32