RIVIVI IL LIVE PRIMAVERA - Palermo-Lazio 2-1 (4' Ferchichi, 25' Verkaj, 79' Santoro)

15^ giornata del Girone C, Campionato Primavera TIM - Trofeo G. Facchetti.
Stadio Comunale ‘Santa Flavia’ - Palermo
PALERMO (4-2-3-1): Marson; Punzi, Pirrello, Giuliano, Pezzella; Tramonte, Costantino; Lo Faso, Ferchichi, Grillo; La Gumina. A disp.: Di Franco, Dalia, Formisano, Tafa, Gattabria, Flauto, Maddaloni, Plescia, Santoro, Bonfiglio, Di Cara. All. Francesco Libro.
LAZIO (4-3-3): Matosevic; Dovidio, Mattia, Quaglia, Germoni; Murgia, Verkaj, Cardoselli; Manoni, Rossi, Calì. A disp.: Borrelli, Cinti, Cotani, Rokavec, Sarac, Folorunsho, Bernardi, Beqiri. All. Simone Inzaghi.
Arbitro: Salvatore Guarino (sez. di Caltanissetta)
Assistenti Sbrescia-Sangiorgio
FINE SECONDO TEMPO
90'+5 - E' finita, la Lazio esce sconfitta da Palermo. I rosanero agguantano i tre punti grazie al gol di Santoro.
90'+3 - Scontro aereo tra Maddaloni e Mattia, gara ferma da un minuto. L'arbitro prolungherà l'extratime, concessi altri due minuti.
90'+2 - Clamorosa chance per la Lazio! Murgia calcia di prima dal limite, una deviazione spiazza Marson, palla fuori di un niente.
90' - Tre minuti di recupero: centottanta secondi a disposizione della Lazio.
89' - Gestisce bene il vantaggio il Palermo, Lazio in difficoltà e troppo frettolosa. Stiamo entrando nel novantesimo.
85' - Lazio a trazione anteriore per provare a riprendere il match. Intanto Folorunsho colpisce Giuliano in un contrasto aereo, il nigeriano se la cava con un giallo.
81' - Giuliano entra male su Mattia, giallo per il centrocampista rosanero.
79' - Il Palermo torna avanti! Blackout della difesa biancoceleste sugli sviluppi di un corner. Il pallone dopo un flipper termina tra i piedi di Santoro che buca facilmente Matosevic. 2-1.
76' - Conclude i cambi il Palermo: Santoro rileva Tramonte.
73' - Esordio assoluto in maglia biancoceleste per Dejan Sarac, esce Aimone Calì. Il classe '98 ha da poco ottenuto il transfer Uefa.
70' - Bosi costretto al secondo cambio: problemi per Pezzella, al suo posto entra Maddaloni.
66' - Lazio che prova a costruirsi con pazienza la sua chance, ma finisce spesso per concendere il fianco alle ripartenze del Palermo. Grillo scappa via, Verkaj è costretto a stenderlo: giallo per il centrocampista biancoceleste.
63' - Inzaghi gioca la carta Folorunsho, fuori Cardoselli.
60' - Che chance per Plescia! Assist visionario di Ferchichi per il neo entrato che calcia clamorosamente fuori davanti a Matosevic. Che rischio per la Lazio.
58' - Pericoloso break del Palermo con Lo Faso. Il tiro dell'esterno è murato da un ottimo intervento di Mattia.
54' - Ora la Lazio va a mille: l'undici di Inzaghi sfrutta ogni spazio, Calì si inserisce bene e viene steso da Costantino. Giallo per il palermitano.
50' - Cambia anche Bosi: il tecnico richiama La Gumina, al suo posto c'è Plescia.
49' - Spinge ora la Lazio: contropiede gestito bene da Dovidio che va sul fondo e mette in mezzo. Provvidenziale l'intervento di Pirrello che in spaccata libera l'area.
48' - Primo cambio per Inzaghi: esordio in campionato per Cotani, gli fa spazio Manoni.
47' - Buon approccio della Lazio al rientro, Palermo troppo contratto.
SECONDO TEMPO - Squadre di nuovo in campo: Palermo alla battuta del primo pallone della ripresa, stessi ventidue del primo tempo.
FINE PRIMO TEMPO
45'+2 - Dopo due minuti di recupero si va a riposo. Partenza sprint dei rosanero, che prendono campo e passano al 4' con Lo Faso. La reazione della Lazio è tardiva, ma ci pensa Verkaj a ristabilire l'equilibrio. Il tedesco pesca l'angolo giusto da calcio piazzato e permette ai suoi di rialzare la testa. All'intervallo è 1-1.
43' - Ci prova il Palermo con Lo Faso. Destro da fermo del centrocampista di Bosi e deviazione di Matosevic a mano aperta.
39' - Altro giallo per gli Inzaghi Boys: stavolta l'ammonizione è per Germoni, reo di aver fermato irregolarmente Punzi.
36' - Il sinistro di Pezzella si infrange sulla barriera. Lazio che ora prova a organizzare una nuova sortita offensiva.
35' - Quaglia stende La Gumina lanciato verso la porta. Giallo per il centrale biancoceleste e calcio piazzato da buona posizione per i rosanero.
32' - Risposta del Palermo con Giuliano. Mancino velleitario del centrocampista rosanero, nessun problema per Matosevic.
28' - E' sceso il ritmo della gara: la Lazio ha preso coraggio, il Palermo ora arretra.
25' - GOOOOOL DELLA LAZIOOOO! HA PAREGGIATO CLAJ VERKAJ! Mancino chirurgico del numero otto da calcio di punizione. Il pallone passa tra il palo e la manona di Marson, la Lazio ristabilisce l'equilibrio.
22' - Murgia tenta l'eurogol. Il numero dieci duetta bene con Rossi, poi va alla conclusione volante. Marson controlla, palla sul fondo.
20' - Matosevic chiude la porta in faccia a Pezzella. Il centrocampista mette a dura prova l'istinto del portiere croato, che è bravo a deviare in corner una traiettoria velenosa.
15' - Dovidio! Primo segnale della Lazio a un quarto d'ora di gioco. Il piattone dal limite del terzino termina alto. Timida reazione biancoceleste.
13' - Palermo arrembante, Lazio irriconoscibile. Completamente schiacciata nella propria trequarti la squadra di Inzaghi, momento complicato per i capitolini.
9' - Palermo a un passo dal raddoppio! Pallone che transita in area sugli sviluppi di un corner, Ferchichi salta più in alto di tutti e tenta la doppietta. Matosevic in due tempi salva i suoi.
7' - Ha accusato il colpo la Lazio, che ora non riesce a venir fuori dalla propria area. Il Palermo quando attacca è sempre temibile, la retroguardia biancoceleste si difende a fatica.
4' - Il Palermo è già avanti! Contropiede da manuale dei rosanero, Ferchichi riceve palla centralmente al limite dell'area e incrocia col destro. Matosevic battuto, 1-0.
PRIMO TEMPO - Tutto pronto al Comunale 'Santa Flavia: la Lazio farà girare il primo pallone. I ragazzi di Inzaghi attaccheranno da destra verso sinistra in maglia biancoceleste. Classico rosanero per gli uomini di Bosi. Partiti!
Amici ed amiche de Lalaziosiamonoi.it, un cordiale saluto da Francesco Tringali e benvenuti alla diretta scritta di Palermo-Lazio, gara valida per la 15a giornata del campionato Primavera Tim.