Bundesliga, Lewandowski trascina il Bayern e avvicina Immobile nella Scarpa d'Oro

Lewandowski segna su rigore e permette al Bayern di riallungare in classifica. Il polacco avvicina Immobile nella classifica della Scarpa d'Oro...
17.05.2020 19:54 di Antoniomaria Pietoso Twitter:    vedi letture
Fonte: Antoniomaria Pietoso - Lalaziosiamonoi.it
Bundesliga, Lewandowski trascina il Bayern e avvicina Immobile nella Scarpa d'Oro

SCARPA D'ORO CLASSIFICA - Robert Lewandowski mette nel mirino Ciro Immobile. L'attaccante polacco è tornato in campo con il suo Bayern Monaco. I bavaresi hanno battuto per 2-0 in trasferta l'Union Berlino grazie anche a una rete del numero nove dei tedeschi (l'altra marcatutura è di Pavard, ndr). I ragazzi di Flick si riportano a quattro punti di vantaggio sul Borussia Dortmund. Il 32enne di Varsavia ha sfruttato il lockdown per smaltire l'infortunio alla tibia rimediato contro il Chelsea. Robert ha avvicinato pericolosamente la punta della Lazio perché, grazie al penalty di oggi, si è portato a 50 punti a sole due lunghezze (una rete) dal bomber di Torre Annunziata. 

REGOLAMENTO - Ricordiamo che il premio viene assegnato ogni stagione al miglior marcatore dei campionati europei secondo determinati parametri. Ogni rete realizzata viene moltiplicata per il coefficiente assegnato al rispettivo paese. L'Italia essendo tra le prime cinque del ranking Uefa (insieme a Francia, Germania, Inghilterra e Spagna) vede ogni marcatura moltiplicata per 2. Più basso (1.5) il coefficiente per i campionati dalla sesta alla ventiduesima posizione della classifica, mentre vanno moltiplicati per 1 per gli altri. La classifica si fa più corta con Ciro che ha due punti di vantaggio su Lewandowski e dieci su Haaland, in gol ieri con il Dortmund. In Bundesliga, però, mancano solo otto giornate mentre la Serie A ne deve ancora giocare dodici. La Germania, però, ha la certezza di disputarle mentre il nostro campionato ancora non sa quale sarà il suo futuro. Si spera che, magari seguendo il protocollo tedesco, il campinato possa ripartire al più presto. Immobile vuole trascinare i suoi e restare in vetta alla classifica, Due anni fa l'ha solo sfiorata, ma stavolta vuole portarla a casa. Di seguito la top ten della Scarpa d'Oro: 

1- Immobile (Lazio) - 54 punti
2- Lewandowski (Bayern Monaco) - 52 punti
3- Haaland (Salisburgo/Borussia Dortmund) - 44 punti
4- Werner (Lipsia) - 42 punti
4- Cristiano Ronaldo (Juventus) - 42 punti
6- Messi (Barcellona) - 38 punti
6- Vardy (Leicester) - 38 punti
8- Mbappé (Psg) - 36 punti
8- Ben Yedder (Siviglia) -  38 punti
10- Lukaku (Inter) -  34 punti
10- Aubameyang (Arsenal) - 34 punti