Cluj - Lazio, i numeri del match: precedenti positivi con i club romeni

Tutti i numeri dell'esordio in Europa League della Lazio in casa del Cluj: precedenti contro le altre squadre romene, confronti tra Inzaghi e Petrescu...
19.09.2019 09:30 di Alessandro Vittori Twitter:    Vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
Cluj - Lazio, i numeri del match: precedenti positivi con i club romeni

La Lazio riparte dall'Europa League. L'imperativo contro il CFR Cluj è riscattare la sconfitta di Ferrara e partire con il piede giusto nel girone. Di seguito tutti i numeri e le statistiche della partita dello Stadio Constantin Rădulescu.

Prima volta assoluta per la Lazio contro il CFR Cluj.

Sei i precedenti della Lazio contro le squadre romene per un bilancio di 2 vittorie, 3 pareggi e 1 sconfitta.

Il primo incrocio nel preliminare di Champions dell'estate 2017, quando la Lazio pareggiò 1-1 contro la Dinamo Bucarest all'Olimpico e poi andò a vincere 3-1 in Romania.

Il secondo è con il Vaslui nell'Europa League 2011-12: due pareggi, 2-2 a Roma e 0-0 a Vaslui. La Lazio alla fine superò il girone.

L'ultimo è con la Steaua Bucarest (FCSB), sconfitta 1-0 nella capitale romena e rotondo 5-1 in casa per la squadra di Inzgahi.

Il CFR Cluj nella sua storia ha incontrato altre due italiane, la Roma e l'Inter.

Il Cluj ha addirittura vinto 2-1 all'Olimpico contro la Roma nella Champions League 2008-09 e perso 3-1 allo Stadio Constantin Rădulescu. L'anno successivo sconfitta nella Capitale per 2-1 e pareggio 1-1 in Romania.

Due sconfitte 2-0 a Milano, 3-0 a Cluj-Napoca contro l'Inter nell'Europa League 2012-13.

Nessun precedente tra Inzaghi e Petrescu da allenatori.

Due precedenti da giocatori nella Champions League 1999-2000. Nella seconda fase a gironi Lazio e Chelsea pareggiarono 0-0 a Roma, mentre a Londra i biancocelesti vinsero 2-1 centrando la qualificazione insieme all'allora squadra di Vialli.

I marcatori della Lazio nella vittoria dello Stanford Bridge furono proprio Inzaghi e Mihajlovic che ribaltarono l'iniziale vantaggio blues di Poyet.

Curiosa la presenza nel Cluj di Culio che 11 anni fa realizzò la doppietta in casa della Roma.

Per quanto riguarda i gol, nell'ultimo incrocio con una squadra romena (la Steaua) Immobile ha realizzato una tripletta.
In quell'occasione a segno anche Bastos e l'ex Felipe Anderson.

Negli altri precedenti andarono in gol Mutarelli, doppietta di Rocchi, Pandev, Cisse e Sculli.